A Chi l’ha visto tiene banco la tragedia nella discoteca di Corinaldo

Marco Ciotola

12 Dicembre 2018 - 16:41

Chi l’ha visto offre diversi contributi per provare a fare chiarezza sulla tragedia di Corinaldo, che ha portato alla morte di 6 persone

A Chi l’ha visto tiene banco la tragedia nella discoteca di Corinaldo

Di scena stasera una nuova puntata di Chi l’ha visto, a partire dalle 21,15 su Rai 3.

Attenzione alla tragedia di Corinaldo della notte tra venerdì e sabato scorsi, che si è conclusa con il bilancio di 6 morti e 12 feriti, alcuni dei quali molto gravi.

Nello studio di Federica Sciarelli un focus su diversi contributi, anche inediti, per provare a fare chiarezza sulle reali cause della tragica vicenda e i possibili responsabili, per ora ancora ignoti.

Le prime indagini hanno infatti portato a un 17enne identificato come responsabile, anche se il ragazzo sembra aver per il momento negato di trovarsi lì quella sera.

Chi l’ha visto sulla tragedia di Corinaldo

Il programma dedica largo spazio al caso di Corinaldo chiedendosi, tramite l’analisi di frame, interviste e contributi anche inediti, se si sia effettivamente trattato dell’opera di ladri che hanno cercato di agevolare la loro fuga creando caos con l’ausilio dello spray urticante, come già successo ad altri concerti di Sfera Ebbasta.

Lo fa anche sulla base di un vero e proprio appello fatto dalla trasmissione per arrivare alle prime chiarezze, chiedendo a chiunque abbia potuto vedere o assistere a significativi frangenti della nottata nuovi elementi che possano aiutare a capire.

Un tentativo di capire che si concentra anche sul fronte orari e circostanze specifiche della nottata, chiedendosi perché il trapper Sfera Ebbasta, che è andato via dall’Altromondo Studios di Rimini a mezzanotte e tre quarti come confermato da un collaboratore del locale ai microfoni della stessa trasmissione, ha fissato alle 22:05 il concerto, lasciando in attesa centinaia di persone stipate a fatica al Lanterna Azzurra di Corinaldo.

Perché inoltre la discoteca ha venduto una quantità di biglietti che ha superato ampiamente la capacità del locale, e - in ultimo - la valutazione dei rischi è stata effettuata anche sulla base dei lanci di spray urticante e il relativo fuggi fuggi che si erano già verificati ai precedenti ai concerti?

La ricerca di queste e altre non facili risposte durante la puntata di Chi l’ha visto in onda stasera, a partire dalle 21,15 su Rai 3.

Argomenti

# Italia

Iscriviti a Money.it