Per i fan statunitensi la ghiotta opportunità: fare da tester del nuovo servizio streaming con ricompensa di 1.000 dollari e l’abbonamento a Disney+ per un anno
Cinque fan della Disney riceveranno una ricompensa di 1.000 dollari - più un abbonamento annuale al nuovo servizio streaming e diversi gadget - solo per guardare una serie di film.
La ghiotta opportunità è riservata agli appassionati USA, e va precisato che non c’è nessuna offerta simile per utenti italiani, malgrado alcune truffe circolanti sul web.
L’annuncio per la ricerca degli appassionati disponibili al cosiddetto binge watching è partito dal sito reviews.org, che ha evidenziato la ricerca dei “più grandi e cattivi fan” per guardare 30 tra film e programmi TV del nuovo servizio in streaming Disney+, nei 30 giorni successivi al lancio, previsto per il prossimo 12 novembre.
I candidati dovranno guardare tutti i film e gli spettacoli a loro proposti, tassativamente fino ai titoli di coda, e quindi presentare una recensione complessiva della nuova piattaforma.
Disney: 1.000 dollari per guardare film
I candidati sono tenuti a citare i loro due social network preferiti e il numero di follower al momento della domanda. Devono avere almeno 18 anni ed essere cittadini americani.
L’apply è comparsa da pochi giorni su reviews.org, pubblicazione digitale che recensisce dispositivi tech e servizi a domicilio. La possibilità di candidarsi si chiuderà il 7 novembre.
Oltre ai 1.000 dollari , i cinque fan selezionati riceveranno un abbonamento di un anno a Disney+ e un kit di visione film a tema, più diversi prodotti tra cui coperte, tazze, popcorn e altri gadget.
Il lancio del servizio streaming si presenta come una svolta storica per la compagnia di Topolino, che ha riservato per l’imminente esordio contenuti esclusivi dei suoi principali franchise come Marvel e Star Wars, nonché contenuti dei comparti Animation e Pixar.
Disney+ rappresenta il non facile tentativo dell’azienda di affrontare Netflix, Apple, HBO e altri colossi nella nella cosiddetta guerra dello streaming che si appresta a scoppiare.
La compagnia prevede di accumulare tra i 60 e i 90 milioni di abbonati a livello globale entro il 2025, per un investimento programmato di oltre 2 miliardi di dollari in contenuti originali.
Dall’altra parte, il re di settore Netflix non sta certo a guardare, ed è proprio di pochi giorni fa l’annuncio della piattaforma riguardante un nuovo investimento di 2 miliardi di dollari per acquistare e produrre nuovi contenuti originali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA