Simuliamo il rendimento del Btp Green 2046 e lo confrontiamo con quello del Btp 2046 in diversi scenari. Ecco qual è il bond più conveniente.
10.000€ nel nuovo Btp Green 2046 diventano 17.642€. Conviene davvero? Per stabilire se si tratta davvero di un affare è necessario confrontare questo investimento con un Btp tradizionale di pari durata.
Con l’emissione del nuovo Btp Green 2046, l’Italia conferma il suo impegno verso un futuro sostenibile, offrendo ai risparmiatori un’opportunità d’investimento che unisce solidità finanziaria e responsabilità ambientale. Questo titolo di Stato, pensato per finanziare progetti green come l’efficienza energetica, le energie rinnovabili e la tutela ambientale, si rivolge non solo a investitori istituzionali, ma anche a cittadini interessati a ottenere rendimenti stabili contribuendo alla transizione ecologica.
Con una cedola annua lorda del 4,10%, la nuova emissione verde ha attirato ordini per 130,04 miliardi contro 5 miliardi offerti, di poco inferiore al record di sempre registrato lo scorso settembre con l’emissione del Btp 2054, i cui ordini ammontarono a 131 miliardi. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA