Spotify Web: come usarlo da PC senza installazione

Matteo Novelli

30 Gennaio 2019 - 13:33

Ascoltare la musica su Spotify da PC, senza installare alcun programma, è possibile: ecco come utilizzare il comodo player online.

Spotify Web: come usarlo da PC senza installazione

Spotify, il popolare servizio dedicato alla musica in streaming, è fruibile sia da smartphone che da PC: la versione web è utile a e permette di sfruttare il player online per l’ascolto dei tuoi brani preferiti senza installare nulla.

Il futuro corre sempre più in direzione dei sistemi cloud e streaming e Spotify non fa eccezione: il programma infatti può essere utilizzato via Web un po’ come accade con Netflix, aggirando così il relativo download (e installazione) di un programma sul PC, opzione non sempre necessaria ma sconosciuta ai più.

Il player web di Spotify torna utile anche per i brani condivisi su social come Facebook e Twitter: cliccando sulla canzone infatti sarà possibile ascoltarla direttamente tramite il link, senza passare per il programma apposito (magari chiuso o disinstallato in quel momento). Ecco come funziona.

Leggi anche Come ascoltare Spotify Free senza pubblicità e offline

Spotify online: come utilizzare la versione web

Spotify web non è così’ diverso dalla sua corrispettiva controparte per smartphone e dal programma: la differenza sostanziale sta nel non dover scaricare nulla, ma semplicemente cercare sul proprio browser il sito del popolare servizio streaming.

Da qui bisogna effettuare l’accesso con le proprie credenziali, con un log in disponibile sia via mail o Facebook. Spotify Web è disponibile sia per utenti free che Premium, con l’unica differenza sostanziale data dalla presenza o assenza di annunci pubblicitari.

Ecco come appare la versione web di Spotify

Spotify Web si presenta simile in tutto e per tutto alla versione su programma, con un design dei menu e delle sezioni leggermente più essenziale: nella colonna a sinistra sono presenti i comandi “Cerca”, per trovare la canzone o il brano che desideriamo, “Home” permette di accedere alle varie sezioni come la radio e la discovery week, mentre “La tua Libreria” racchiude gli album, i brani e le playlist salvate in precedenza.

Un modo utile per ascoltare musica su Spotify aggirando la relativa app per MacOS e Windows 10, utile per chi vuole utilizzare il famoso servizio streaming anche in ufficio, senza lasciare tracce, oppure per chi non vuole appesantire il proprio terminale con app e programmi.

Ti potrebbe interessare Spotify su Instagram Stories: come condividere le canzoni

Argomenti

# App
# PC

Iscriviti a Money.it