Twitch non funziona oggi 10 febbraio 2021: lo streaming non va, schermo nero e altri problemi e disagi per chi si collega sotto rete TIM. Cosa fare?
Twitch non funziona oggi 10 febbraio: l’app di streaming video popolare tra la comunità gamer, ma non solo, è in down in tutta Italia con schermo nero e problemi vari principalmente per chi prova ad accedere sotto rete TIM.
Impossibile aprire Twitch o guardare video e playlist preferite all’interno del portale streaming di Amazon: i malfunzionamenti sono iniziati nella mattinata di oggi e hanno coinvolto gli utenti iscritti al canale ma, da quanto emerge dalle segnalazioni, solo gli utenti TIM (con connessione alla linea fibra o mobile) risultano impossibilitati.
Data l’ampio bacino di utenti dell’operatore italiano, i disagi e i problemi legati all’uso di Twitch sono presto saliti all’attenzione di sistemi di analisi come downdetector.
Twitch non funziona oggi 10 febbraio: schermo nero e problemi con TIM
La mappa delle segnalazioni di downdetector è abbastanza eloquente e lascia ben poco spazio alle interpretazioni:
Le principali città colpite, stando ai dati presenti sulla piattaforma di rilevazione, riguardano Torino, Milano, Trento, Verona, Venezia, Parma, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania e altre città.
Tra i problemi più segnalati troviamo un buon 95% riguardanti lo streaming, con video e dirette impossibili da riprodurre. Non è chiaro cosa leghi questi problemi a TIM, dato che le testimonianze e le segnalazioni hanno come comun denominatore l’operatore italiano: non sappiamo se i disagi sono causati per problematiche interne a Twitch o ad errori di rete e codec con TIM.
Twitch non funziona: come risolvere
Per il momento è possibile risolvere i problemi con Twitch accedendo sotto un altro operatore e un’altra rete che non sia TIM.
La piattaforma infatti funziona collegandosi con un’altra linea o operatore (potete tentare l’hotspot dal telefono se il vostro operatore non è TIM).
In alternativa è possibile contattare l’assistenza ufficiale Twitch seguendo i riferimenti a questa pagina o provando a contattare l’assistenza TIM ufficiale al numero 187 (linea fissa) e 119 (linea mobile).
© RIPRODUZIONE RISERVATA