La futura ammiraglia elettrica della casa automobilistica di Wolfsburg si chiamerà Volkswagen Trinity
Il capo del marchio Volkswagen Ralf Brandstätter ha rivelato il nome della nuova ammiraglia elettrica del marchio di Wolfsburg annunciata per la prima volta a dicembre. La nuova vettura elettrica si chiamerà Trinity e uscirà dalla linea di produzione a partire dal 2026.
Volkswagen Trinity sarà il nome utilizzato per la futura ammiraglia elettrica della casa tedesca
Il magazine tedesco Automobilwoche aveva anticipato nei giorni scorsi che Volkswagen Trinity avrebbe utilizzato la piattaforma MEB di prossima generazione.
La casa di Wolfsburg produrrà quindi auto elettriche nello stabilimento principale del gigante automobilistico tedesco a Wolfsburg con un numero pianificato di unità di circa 300.000 all’anno.
«L’auto rappresenta la prossima generazione di mobilità elettrica», ha affermato Brandstätter. «Volkswagen Trinity è destinata a diventare un leader nell’innovazione per il marchio Volkswagen.»
La vettura, probabilmente una berlina in stile Arteon sarà prodotta dal 2026
L’approccio di Audi mostrato nel progetto Artemis ispirerà il modello. In altre parole, Volkswagen prevede di creare una sorta di task force per raggruppare tutte le attività dallo sviluppo del veicolo alla produzione.
Il marchio vuole anche stabilire nuovi standard nella produzione della Trinity a Wolfsburg. «Wolfsburg diventerà quindi il fiore all’occhiello per una produzione efficiente», afferma Brandstätter.
Volkswagen Trinity dovrebbe diventare il primo modello del marchio tedesco a presentare il software Car Software Organization (CSO) che Volkswagen sta sviluppando attualmente. «Vogliamo dimostrare che la guida autonoma può essere offerta in un modello di volume», afferma Brandstätter, annunciando la guida autonoma di livello 3 per il veicolo.
Il capo del marchio tedesco non ha ancora fornito dettagli sulla forma del corpo della Trinity. Il nome provvisorio di Aeroliner, suggerisce una berlina notevolmente aerodinamica nello stile di Volkswagen Arteon. Tuttavia, con il numero previsto di 300.000 veicoli all’anno, il modello deve essere adatto anche per la produzione di massa.
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