Domenico Maceri

Domenico Maceri

Domenico Maceri è nato in Italia ma risiede negli Stati Uniti da molti anni. Ha studiato lingue e letterature romanze alla New Jersey City University, UCLA, e California State University Northridge, e poi ha completato il PhD in letterature comparate alla University of California a Santa Barbara. È professore emerito all’Allan Hancock College di Santa Maria, California. Ha pubblicato un libro su Pirandello, uno sulla grammatica spagnola, e un altro sulla grammatica italiana. Ha anche pubblicato numerosi articoli accademici su Italian Quarterly, Selecta, Hispania, Mosaic, Mester, World Literature Today, e altrove. Da una ventina d’anni scrive editoriali in inglese alcuni dei quali sono stati pubblicati dal Japan Times, Washington Times, Chicago Tribune, New York Times e molti altri su argomenti vari come il multilinguismo, l’immigrazione, e la politica. I suoi editoriali in italiano su argomenti simili sono apparsi su Il Nuovo Riformista, Avanti, Le Opinioni delle Libertà, L’Unità, America Oggi e molti altri. Alcuni dei suoi editoriali hanno vinto premi dalla National Association of Hispanic Publications.

Gli articoli di Domenico Maceri su Money.it

Trump sminuisce le sue ambizioni antidemocratiche?

Domenico Maceri

2 Agosto 2024 - 06:54

Trump sminuisce le sue ambizioni antidemocratiche?
La democrazia americana è sopravvissuta grazie al lavoro esemplare di Mike Pence, vice di Trump, che si rifiutò di obbedire al suo capo, rispettando i suoi doveri costituzionali.

Nomination alla Harris: cosa farà Trump?

Domenico Maceri

23 Luglio 2024 - 16:48

Nomination alla Harris: cosa farà Trump?
Biden ha offerto il suo endorsement alla sua vice la quale ha dichiarato che farà di tutto per conquistarsi la nomination. Al momento vi sarebbero due strade per “l’incoronazione” della vicepresidente

Biden avverte Netanyahu: sospese armi a Israele

Domenico Maceri

13 Maggio 2024 - 16:55

Biden avverte Netanyahu: sospese armi a Israele
Nonostante il suo supporto per Israele, Biden riconosce il bisogno per il cessate il fuoco e sarebbe pronto a pressare Israele in maniera più vigorosa per intraprendere negoziati produttivi.

Il voto sull’Ucraina: Johnson tradisce Trump?

Domenico Maceri

2 Maggio 2024 - 06:39

Il voto sull'Ucraina: Johnson tradisce Trump?
Il Senato e il potere esecutivo sono nelle mani dei democratici. Governare richiede compromessi resi ancor più difficili dalle posizioni di Trump.