Quali sono i migliori smartphone dell’estate 2023? Ecco cosa c’è in offerta su Amazon e come scegliere quello perfetto per te.
Acquistare uno smartphone non è una questione da poco. In molti casi, per esempio, si tratta di un vero e proprio investimento. Nessuno vuole spendere tanti soldi per poi vedere invecchiare velocemente il proprio acquisto. Nel caso degli smartphone il concetto di obsolescenza programmata è piuttosto frequente, anche se si sta creando una normativa per evitarla. Si tratta della morte, cioè di rendere inutile, un elettrodomestico dopo un periodo di tempo ben preciso.
Per evitare questo effetto spesso si finisce per acquistare solo alcuni brand, magari famosi per essere costosi, ma non i migliori prodotti sul mercato. In molti casi il miglior acquisto, oltre a essere quello giusto per le proprie esigenze e tasche, è quello che si trova nel mezzo, dove si incontrano qualità e prezzo.
(Sconto Amazon Prime Day 2023 da 409 euro a 299 euro)
Ecco quindi le caratteristiche davvero utili da tenere in considerazione quando si cerca uno smartphone.
Quale smartphone comprare? La scelta in base a qualità, prezzo ed esigenze
Il primo ostacolo nella scelta di un nuovo smartphone è il budget, infatti in base alle diverse fasce di prezzo si possono trovare degli ottimi dispositivi. Appare scontato dire che non sempre il prezzo più alto corrisponde al modello migliore, bensì al servizio che questo offre. Lo sanno bene gli “Apple addicted”, ovvero coloro che sono entrati nell’ecosistema della mela e si trovano bene a collegare tutti i dispositivi tra di loro. In questo caso la fascia di prezzo è alta, ma pesa sul costo finale la manifattura, il sistema operativo e una buona qualità generale di tutti i fattori determinati per classificare i migliori smartphone.
Oltre al budget fondamentale è la scelta in base all’autonomia del dispositivo. La batteria è ormai una caratteristica fondamentale. Stiamo sempre di più con gli schermi accesi, spesso con gli smartphone si lavora o viaggia, per questo è essenziale una buona, se non ottima, capienza.
(Sconto Amazon Prime Day 2023 da 899 euro a 759 euro)
Altri punti a favore verso una scelta di acquisto possono essere gli accessori, cioè i servizi extra che alcuni smartphone hanno. Per esempio alcuni dispositivi permetto la carica rapida con un altro smartphone semplicemente facendoli toccare; oppure la presenza di un pennino e uno schermo più grande della media per lavorare meglio.
(Sconto Amazon Prime Day 2023 da 1.899 a 1.599 euro)
Nella maggior parte dei casi a fare gola quando si sceglie un nuovo modello di smartphone è la fotocamera. Che si viaggi molto o solo per fare delle foto al tramonto dal proprio balcone, la qualità delle foto da repostare sui social deve essere imperativamente alta. Gli smartphone si sono adeguati presto a questa richiesta, sia per le fotocamere esterne che per quelle interne e hanno iniziato una gara al miglior comporto fotografico.
(Sconto Amazon Prime Day 2023 da 1.299,99 a 799,99 euro)
Quali sono i migliori smartphone dell’estate?
Arrivati a questo punto è chiaro che non esiste uno smartphone migliore per eccellenza, ma che tutto dipende dal prezzo, dalle esigenze e dalla qualità che si cercano. Per dispositivi economici, nella fascia di prezzo tra 200-500 euro, ci sono moltissimi ottimi smartphone che hanno alcune delle caratteristiche dei colleghi di fascia alta in circolazione.
(Sconto Amazon Prime Day 2023 da 499,90 a 358,99 euro)
Ci sono smartphone che puntano tutto sulla resistenza, per esempio. Sappiamo infatti che questi dispositivi sembrano avere una certa propensione a cadere a rompersi facilmente. Alcuni modelli sono quindi pensati per resistere agli urti e all’acqua meglio di altri tanto da essere classificati come “indistruttibili”, si chiamano rugged smartphone, ovvero “smartphone robusto”.
(Sconto Amazon Prime Day 2023 da 379,99 a 299,99 euro)
Altri smartphone in offerta nel Prime Day 2023:
© RIPRODUZIONE RISERVATA