Si può viaggiare gratis in prima classe? In alcuni casi è possibile, ma bisogna conoscere i giusti trucchetti. Ecco quali sono secondo un’hostess statunitense.
Si può volare in prima classe gratis? Inutile dire che è il sogno di molti viaggiare con i sedili più comodi e con una serie di altri confort in più. Viaggiare in prima classe però ha un costo piuttosto elevato, che in alcuni casi può arrivare a costare anche 10 mila dollari per un biglietto. Si tratta di un caso particolare, così come è raro riuscire a raggiungere la prima classe gratis partendo da un biglietto normale.
Secondo i consigli dell’hostess-tiktoker è però possibile volare in prima classe gratis. Il consiglio, a quanto dice sul suo canale TikTok, è assicurato e funziona il 99,99 per cento delle volte. La regola sembra essere semplice e il risultato garantito, ma solo se si conosce il trucco. Qual è?
Con l’acquisto di un normale biglietto aereo si può accedere alla prima classe gratis, senza dover aggiungere la differenza di costo. Ci sono almeno 2 modi per farlo. Ecco i consigli di Cierra Mistt, hostess statunitense di 29 anni, seguita sui social per i consigli sui viaggi e le compagnie aeree.
leggi anche
Vacanze gratis: ecco quando se ne ha diritto
Volare gratis in prima classe: chi è seduto in fondo ha più probabilità
L’hostess-tiktoker Cierra Mistt sul suo account ha raccontato tutti i modi per passare alla prima classe senza pagare la differenza. I suoi video hanno raggiunto quasi un milione di visualizzazioni (800 mila). Secondo la giovane ci sono almeno 2 modi sicuri per volare gratis in prima classe e tutti e 2 sono validi al 99,99 per cento. Il primo è quello chiamato anche “ultimi posti”.
Cosa significa? Chi è seduto nelle ultime file ha maggiori probabilità di essere spostato in prima classe. Questo perché, secondo quanto riferisce l’assistente di volo, è molto probabile che ci sia sproporzione tra la prima e la seconda classe. Per questo prima dell’inizio del viaggio l’equipaggio deve spostare i passeggeri. Dovendo scegliere gli assistenti di volo preferiscono spostare nella prima classe chi vola con biglietti normali e si posiziona nelle ultime file.
A motivare la scelta non soltanto motivi di peso e di equilibrio, ma anche personali. Infatti gli assistenti di volo scelgono i posti in fondi per sedere loro stessi nelle ultime file quando non sono in servizio durante il viaggio. “È un segreto - dice Cierra Mistt - non ditelo a nessuno”.
Volare gratis in prima classe: chiedere un cambio al momento giusto
Un altro consiglio per viaggiare in prima classe gratis prevede una skill: essere nel posto giusto al momento giusto, ovvero quando i voli sono sovraffollati. In questo caso gli agenti di viaggio in aeroporto chiedono alcuni volontari per cambiare loro il volo. I passeggeri che accettano possono ottenere degli sconti per i viaggi successivi.
Quando accade si può chiedere il rimborso in contanti o la cortesia di viaggiare in prima classe nel volo successivo per compensare il tempo perso. In questo caso l’autrice del consiglio è certa che il volo in prima classe sarà concesso, dando addirittura una percentuale di probabilità: 99,99 per cento, assicurato.
Attenzione: questi consigli potrebbero non funzionare ovunque. Infatti l’autrice dei consigli è una lavoratrice statunitense e i consigli sono validi proprio in questo paese. Ma tentare non costa nulla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA