Con questo lavoro da remoto guadagni più di €800 al mese (lavorando poche ore al giorno)

Simone Micocci

30 Luglio 2024 - 11:51

Lavorare da remoto per poche ore a settimana e garantirsi un guadagno superiore a 900 euro al mese? Con questa opportunità di impiego è possibile.

Con questo lavoro da remoto guadagni più di €800 al mese (lavorando poche ore al giorno)

Nell’analisi delle migliori offerte di lavoro presenti nei motori di ricerca delle agenzie di reclutamento operative nel nostro Paese, ne abbiamo selezionata una molto interessante in quanto consente di esercitare da remoto, con tutti i vantaggi del caso, per poche ore al giorno e con un guadagno che nel migliore dei casi può superare i 900 euro.

Nel dettaglio, l’offerta è stata pubblicata dal portale Indeed e riferisce alla rinomata azienda Welocalize impiegata sul mercato mondiale e specializzata nella gestione dei dati e nella traduzione.

La posizione richiesta è quella di Internet Rater, per la quale è richiesto un impegno che a seconda delle necessità va dalle 10 alle 20 ore settimanali. Vediamo nel dettaglio di cosa dovrà occuparsi questo professionista e quali sono i requisiti richiesti (oltre al guadagno offerto).

Chi è e cosa fa un Internet rater

Welocalize è un’azienda che ha contribuito a importanti progetti tecnologici a livello mondiale, dalla localizzazione dei dati alla traduzione, fino all’intelligenza artificiale generativa e al deep learning. La mission aziendale è servire con dedizione i propri clienti, dipendenti e gli utenti finali dei progetti su cui lavora, offrendo soluzioni innovative e di alta qualità.

A tal proposito, al fine di incrementare il proprio organico è stata avviata una selezione per il ruolo di Internet rater, con il candidato che sarà coinvolto nella revisione e valutazione degli annunci pubblicitari online, contribuendo a migliorarne la rilevanza per gli utenti finali.

Il compito principale consiste nel giudicare la qualità degli annunci in base alle parole chiave fornite, sia in italiano che in inglese. Questo ruolo è particolarmente adatto a chi utilizza frequentemente internet e i principali motori di ricerca e a chi ama ricercare argomenti online.

I requisiti

Come avrete intuito dall’analisi del ruolo, tra i requisiti richiesti c’è una buona comprensione dell’inglese. A questa competenza si aggiunge il possesso dei seguenti requisiti:

  • fluente conoscenza dell’italiano scritto e parlato;
  • solida conoscenza della cultura popolare italiana;
  • avere un PC sufficientemente performante e una connessione Internet stabile.

Inoltre, dal momento che la quantità di dati da analizzare può variare settimanalmente, è richiesta una certa flessibilità nell’organizzazione del lavoro.

Ma attenzione: per poter concorrere all’offerta di lavoro in oggetto bisogna essere titolari di una Partita Iva. Non è quindi prevista l’assunzione come lavoratore subordinato, piuttosto rappresenta una valida opportunità per chi lavora come autonomo ed è alla ricerca di nuovi clienti così da incrementare il proprio fatturato.

Quanto si guadagna e iter per l’assunzione

Come anticipato, l’impegno settimanale richiesto si aggira tra le 10 e le 20 ore.

Per quanto riguarda il compenso previsto è pari a 11,12 euro lordi l’ora: nella migliore delle ipotesi, quindi, al mese si può arrivare a guadagnare più di 900 euro al mese.

Il progetto, che inizierà il prima possibile, ha una durata prevista di 12 mesi, con possibilità di estensione per chi si contraddistingue per il rendimento.

Il processo di assunzione, che può richiedere fino a 14 giorni, prevede diversi passaggi: si parte con candidatura, la quale verrà valutata tanto da Welocalize quanto dal cliente.

L’azienda, in ogni caso, si impegna a garantire un processo di selezione inclusivo ed equo: per prevenire frodi, infatti, Welocalize implementa rigorosi controlli durante tutto il processo di selezione e gestione del progetto. Gli account ritenuti fraudolenti verranno immediatamente rimossi dal progetto, assicurando così la conformità al programma e la sicurezza delle informazioni.

Se possiedi i requisiti richiesti e sei interessato a questa opportunità, Welocalize ti invita a candidarti per contribuire a plasmare il futuro di Internet con le tue competenze quotidiane nell’uso della rete. Come? Basta andare nella pagina dell’annuncio, presente sul sito di Indeed, e cliccare su “Candidati ora”.

Questa posizione rappresenta un’opportunità unica per chi desidera lavorare in un ambiente dinamico e innovativo, migliorando la qualità dell’esperienza online per milioni di utenti in tutto il mondo. Un’ottima soluzione per chi vuole assicurarsi una carriera vincente, come vi spieghiamo nel nostro corso dedicato.

Iscriviti a Money.it