Torna il Concertone del 1° maggio a Roma. Ecco chi si esibirà sul palco e dove poter vedere la diretta del concerto in tv.
Torna anche quest’anno il Concertone del 1° maggio a Roma, il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Europa. Nato nel 1990 come evento promosso da Cgil, Cisl e Uil e organizzato da iCompany, è ormai giunto alla 35° edizione. Oltre all’attenzione al lavoro, il Concertone avrà come slogan:“ Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”.
A condurre il concerto del Primo Maggio quest’anno troveremo un duo composto da Noemi ed Ermal Meta. Ma quali sono gli artisti che si esibiranno sul famoso palco musicale romano? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Concerto 1° maggio Roma: chi è l’ospite internazionale?
Ogni anno il concerto del 1° maggio porta sul palco un ospite internazionale. L’edizione 2024 vedrà la cantante armena Rosa Linn.
Si tratta di una cantante giovanissima divenuta popolare per la partecipazione all’Eurovision 2022. Il suo brano Snap non vinse, ma anche se è restata fuori dal podio è riuscita a scalare le classifiche grazie alla popolarità che ha ottenuto su TikTok. Il pezzo le ha permesso di entrare nella classifica Billboard Hot 100 statunitense e di ottenere un disco di platino in Italia. La canzona ha una sua versione italiana, registrata insieme al cantautore Alfa.
Concerto 1° maggio Roma: scaletta cantanti
Oltre all’ospite internazionale, che in questo caso è già piuttosto noto in Italia, sono numerosi i cantanti che si susseguiranno sul palco di Roma. Come ogni anno i nomi del cast musicale sono stati svelati nel corso di aprile, prima del 1° maggio.
Ecco la scaletta ufficiale degli artisti presenti sul palco del Concertone di Roma del 1° maggio, divisa per momenti. Il primo sarà blocco è quello dell’opening condotto da Big Mama e sul palco ci saranno:
- Albe
- Cioffi
- Diego Lazzari e Nashley
- Etta
- Gaudiano e Irbis
Di seguito la lista dei big in ordine alfabetico:
- Achille Lauro
- Alda
- Anna Castiglia
- Ariete
- Bigmama
- Bloom
- Caffellatte & Giuze
- Chiamamifaro
- Coez & Frah Quintale
- Colapesce Dimartino
- Cor Veleno
- Cosmo
- Dargen D’amico
- Ditonellapiaga
- Ermal Meta
- Ex-Otago
- La Municipal
- La Rappresentante Di Lista
- Leo Gassmann
- Lina Simons
- Mahmood
- Malika Ayane
- Maria Antonietta E Colombre
- Mazzariello
- Mille
- Morgan
- Motta
- Negramaro
- Olly
- Piero Pelù
- Piotta
- Rosa Linn
- Rose Villain
- Santi Francesi
- Stefano Massini e Paolo Jannacci
- Tananai
- Teseghella
- Tripolare
- Tropico
- Ultimo
- Uzi Lvke
- Vale Lp
Concerto 1° maggio Roma: dove vederlo in tv
Meglio dal vivo, è vero, ma non tutti possono raggiungere la Capitale. Un problema non da poco potrebbe essere proprio il meteo, in dubbio. C’è anche chi raggiungerà Circo Massimo (nuova sede del Concertone) solo dopo l’inizio. Nel frattempo è possibile seguire lo show in diretta.
Chi potrà festeggiare il 1° maggio a Roma avrà l’opportunità di vedere il concerto dal vivo, basterà raggiungere Circo Massimo (non Piazza San Giovanni) dalle ore 13:15. Il Concertone inizierà alle ore 15:00.
Chi non potrà recarsi a Roma avrà comunque l’occasione di vedere il concerto del 1° maggio in tv. Come ogni anno, infatti, il Concertone sarà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio2, lunedì 1° maggio dalle 15.15 alle 00.15 con una pausa dalle 19.00 alle 20.00 per le edizioni dei telegiornali. Inoltre, l’intero evento sarà disponibile anche su Rai Play, sia in diretta streaming sia on demand.
© RIPRODUZIONE RISERVATA