Tutti i bandi per i concorsi pubblici attivi e in scadenza a novembre 2022 per numerose assunzioni per diplomati e laureati. Requisiti, domanda e profili ricercati.
Sono diversi i bandi di concorsi pubblici in scadenza a novembre 2022 e ai quali è possibile candidarsi per assunzioni che porteranno a occupare numerosi posti di lavoro. Ma come fare domanda e quali sono i profili ricercati?
Si tratta di concorsi pubblici banditi da enti locali, regionali e ministeri per laureati e diplomati.
Le assunzioni tramite i concorsi pubblici in scadenza a novembre 2022 avverranno con contratti a tempo determinato e indeterminato.
In attesa del bando per 1.644 posti presso l’Agenzia delle Entrate, vediamo allora quali sono tutti i bandi di concorsi pubblici in scadenza a novembre 2022 e per i quali è ancora possibile candidarsi.
Concorsi pubblici in scadenza a novembre: 400 posti in magistratura
Tra i concorsi pubblici in scadenza a novembre, e precisamente il 21 del mese, c’è il bando per 400 posti in magistratura.
Parliamo nel dettaglio del concorso per la magistratura 2022-2023 che si svolgerà secondo le nuove regole introdotte dal decreto Aiuti ter del governo Draghi e pertanto per partecipare alla selezione sono previsti nuovi requisiti.
Viene infatti ampliata la platea di coloro che aspirano a diventare magistrati ordinari e cambia anche la durata della prova.
Possono partecipare al concorso magistratura per 400 posti in con la domanda di ammissione da inviare entro il 21 novembre, anche i neolaureati in Giurisprudenza venendo meno la necessità di possedere il diploma conseguito presso le scuole di specializzazione per le professioni legali post laurea.
Sempre nell’ambito della giustizia c’è un altro concorso che è stato bandito e che scade il 24 novembre 2022, si tratta della selezione per 104 funzionari giuridico – pedagogici da inserire nei ruoli del personale del Ministero della giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria (DAP) e che verranno assunti con contratto a tempo indeterminato.
Dei 104 posti messi a bando tuttavia, il 20% è riservato al personale appartenente ai ruoli del Ministero della giustizia – Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, appartenenti alla II area funzionale, in possesso dei requisiti di cui all’art. 3 del bando. Il concorso al quale è ancora possibile candidarsi è pensato per i laureati.
Concorso Agenzia Cybersicurezza nazionale per 60 assunzioni in scadenza a novembre
Previste anche 60 assunzioni di diplomati con il concorso dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale. Con il bando in scadenza il prossimo 28 novembre 2022 si cercano coordinatori per l’Information and Communication Technology (ICT).
Per partecipare al concorso, oltre al possesso del diploma di scuola superiore, occorre avere tra gli altri requisiti almeno 3 anni di esperienza lavorativa nel settore.
Concorso Inps per 38 tecnici in scadenza a novembre
Tra i concorsi pubblici i cui bandi sono in scadenza a novembre troviamo anche quello dell’Inps che assume 38 tecnici professionisti. Il bando di concorso scade il prossimo 28 novembre per un’assunzione a tempo indeterminato preceduta da un periodo di prova di 6 mesi. I 38 posti sono suddivisi tra i seguenti profili ricercati:
- 22 ingegneri elettrici oppure meccanici;
- 16 ingegneri civili, tecnici e architetti.
Per partecipare alla selezione occorrerà avere non solo la laurea magistrale specifica, ma anche essere iscritti all’albo professionale di riferimento o averne titolo. Per maggiori dettagli sul concorso Inps per 38 posti in scadenza a novembre rimandiamo a un articolo completo di Money.it che riportiamo di seguito.
leggi anche
Concorso Inps per 38 tecnici professionisti, pubblicato il bando. Chi può partecipare e come
Tra gli altri concorsi in Gazzetta Ufficiale, ma con scadenza a dicembre e precisamente alle ore 16.30 del 20, vi è anche quello per 60 amministrativi bandito dalla Corte dei Conti. Il personale verrà assunto con contratto a tempo indeterminato e sarà destinato alle esigenze funzionali degli uffici centrali e territoriali della Corte dei Conti.
Concorsi pubblici in scadenza a novembre per i Centri per l’impiego
Concorsi pubblici in scadenza a novembre 2022 sono stati banditi anche per le assunzioni presso i Centri per l’impiego della città metropolitana di Milano e dell’Emilia Romagna.
Nel primo caso il concorso è finalizzato al reclutamento di 120 diplomati da inserire come operatori del mercato del lavoro. I candidati che verranno selezionati per i Centri dell’impiego della città metropolitana di Milano verranno assunti con contratto a tempo indeterminato e ripartiti tra le province di Lodi e Pavia. La domanda per il concorso scade il prossimo 24 novembre 2022.
Sempre per i Centri per l’impiego dell’Emilia Romagna si cercano 24 diplomati da inserire come assistenti in politiche del lavoro, profilo professionale “Amministrativo”. Per candidarsi alle assunzioni a tempo indeterminato c’è tempo fino al prossimo 18 novembre 2022.
© RIPRODUZIONE RISERVATA