Aumenta la trepidazione sia in Italia che nei mercati. Oggi è lo Stellantis Day. Il trend del titolo a Piazza Affari nell’ultimo periodo.
Stellantis: il giorno del giudizio è arrivato, e il titolo a Piazza Affari accelera al ribasso, segnando un nuovo tonfo.
Oggi l’AD Carlo Tavares, amministratore delegato della casa automobilistica alle prese con una crisi epocale, parlerà alle Commissioni Industria della Camera, rispondendo alla mozione parlamentare sull’automotive che è stata presentata dalla maggioranza. Mozione che ha un primo chiaro obiettivo: impegnare il governo Meloni a proporre in sede europea una revisione “da subito del percorso del Green deal”.
Le richieste al governo incise nella mozione sono chiare: “promuovere percorsi di transizione della filiera italiana dell’automotive non solo verso l’elettrico ma anche verso altre soluzioni tecnologicamente ecologiche”, e “ convocare i vertici Stellantis per chiarire i termini del piano industriale del gruppo in Italia, impegnando la società a comunicare i dati dei dipendenti fuoriusciti dagli stabilimenti italiani attraverso la prassi (con accordi sindacali) delle dimissioni incentivate”. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA