Spaesato, confuso, stanco: nel primo dibattito stravince Trump per ko tecnico dell’avversario, incapace di sostenere un confronto.
È un Joe Biden spaesato, a tratti molto confuso e poco lucido quello che si è confrontato ieri sulla Cnn con Donald Trump. A tratti incapace di formulare un discorso di senso compiuto e con un filo logico. Un’apparizione a tratti sconcertante. La sua performance è stata talmente disastrosa, che nemmeno i democratici e i giornalisti più vicino al mondo del partito democratico e liberal questa volta possono nascondere ciò che è accaduto ieri in tv. «Guardate. Questo dibattito è stato un disastro totale e completo per Biden. Sembrava vecchio. Le sue risposte si sono interrotte ripetutamente. Era difficile da capire. Si fermava a metà frase e passava ad altro», ha scritto l’ex commentatore della Cnn Chris Cilizza. «Non avrei mai pensato che sarebbe stato così pessimo. Sbalorditivo. Davvero».
«L’uomo più incoerente e ignorante che si sia mai candidato alla presidenza sta avendo la meglio sul presidente in carica, che è in politica da decenni. Questo è un male. Un male», ha dichiarato l’ex conduttore della Msnb Mehdi Hasan. «Sento da innumerevoli spettatori di ogni orientamento politico e il consenso è che Biden deve essere sostituito. È peggio di quanto credo che la maggior parte delle persone immaginasse», ha osservato la co-conduttrice di «The View» Alyssa Farah Griffin. Centinaia di commenti tutti dello stesso tenore.
Il flop di Biden in tv allarma i democratici
[...]© RIPRODUZIONE RISERVATA