Fai rotolare una bottiglia d’acqua sotto il letto quando arrivi in hotel, ti spiego perché

Luna Luciano

08/08/2024

Per aumentare la tua sicurezza in hotel, un’hostess ha suggerito di far rotolare una bottiglia d’acqua sotto il letto. Ecco perché dovresti farlo e altri consigli per viaggiare al sicuro.

Fai rotolare una bottiglia d’acqua sotto il letto quando arrivi in hotel, ti spiego perché

Viaggiare, sia per lavoro che per piacere, può essere un’esperienza emozionante ma anche stressante, soprattutto quando si tratta di sicurezza.

Le stanze d’albergo, pur offrendo un rifugio temporaneo lontano da casa, possono a volte diventare una fonte di preoccupazione, specialmente per chi viaggia da solo. Esther Sturrus, un’assistente di volo per la compagnia aerea olandese KLM, ha recentemente condiviso un consiglio che potrebbe rivelarsi prezioso per molti viaggiatori.

In un video su TikTok, Esther ha suggerito di far rotolare una bottiglia d’acqua sotto il letto e le ragioni per cui farlo sono ben precise. Un trucco che ha ricevuto grande apprezzamento dai follower di Esther, che lo hanno definito come “super utile” e “ingegnoso”. Alcuni hanno scherzato sul fatto che il video abbia aperto a “nuove paure”, mentre altri hanno ritenuto questo piccolo “test” come superfluo.

Vediamo quali sono le ragioni per cui dovresti far rotolare una bottiglia sotto il letto, in hotel e altri consigli di sicurezza quando viaggi da solo. Ecco tutto quello che ti serve sapere.

Hotel, perché far rotolare una bottiglia d’acqua sotto il letto

Il consiglio vede alla base un concetto quanto mai semplice. Spesso le camere d’albergo possono essere l’obiettivo di malviventi e ladri, che potrebbero intrufolarsi per cercare denaro o altro.

Ecco quindi il consiglio dell’hostess per chi viaggia da solo: far rotolare una bottiglia d’acqua sotto il letto per accertarsi che:

  • non ci sia nessuno;
  • la stanza sia stata adeguatamente pulita.

L’idea è che la bottiglia dovrebbe uscire dall’altra parte senza alcun ostacolo. Se invece si fermasse o cambiasse direzione, potrebbe essere un segnale che c’è qualcosa sotto il letto, come lenzuola extra. Anche se improbabile, il semplice atto di controllare potrebbe darti quella tranquillità mentale necessaria per dormire serenamente.

In effetti, la paura di intrusi nelle camere d’albergo, anche se rara, è una preoccupazione reale per alcuni viaggiatori, specialmente in paesi o in zone dove la sicurezza può essere una preoccupazione maggiore. L’idea di avere un metodo rapido per controllare potrebbe rendere il soggiorno in hotel meno stressante e più rilassante.

Come viaggiare sicuri: ecco alcuni consigli

Quello della bottiglia sotto il letto, però, non è l’unico consiglio di sicurezza che Esther ha condiviso su TikTok per i viaggiatori.

L’hostess, ad esempio, ha consigliato di utilizzare un asciugacapelli per disappannare uno specchio in bagno, senza sporcarlo, facilitando il lavoro di chi si prende cura della nostra stanza, o di rovesciare una tazza di cartone per creare una copertura igienica per lo spazzolino da denti. Questi consigli, seppur più spensierati, mostrano come piccoli accorgimenti possano fare la differenza nell’esperienza di viaggio.

Esther però non è l’unica TikToker a dar consigli di viaggio. Secondo Leo Lenier la sicurezza spesso è trascurata dagli stessi albergatori, dimostrando come le stesse casseforti non siano poi così sicure.

In un suo recente video ha dimostrato come un malvivente potrebbe scassinare con facilità le piccole cassette di sicurezza e aggirare le password, infatti, molte casseforti degli hotel sono dotate di un codice principale che spesso non viene modificato, rendendole potenzialmente accessibili a chiunque conosca il trucco. In tal caso è bene far attenzione a cosa si decide di lasciare in hotel, è preferibile portare con sé i documenti e lasciare nella cassaforte solo la fotocopia. Questi piccoli accorgimenti possono aiutarci nel mantenere la propria sicurezza e godersi serenamente la propria vacanza.

Da non perdere su Money.it

Argomenti

# Hotel

Iscriviti a Money.it