Rende omaggio alla storica 250 Testa Rossa del 1957 la Ferrari Testa Rossa J è una replica perfetta in scala al 75% in vendita a un prezzo di 93.000 euro.
Ferrari Testa Rossa J è una replica in scala della celebre e storica 250 Testa Rossa del 1957. Rende omaggio a uno dei modelli più vincenti e desiderati del Cavallino Rampante, un’auto da corsa che vanta nel suo palmares straordinarie vittorie.
Ferrari Testa Rossa J sarà prodotta in soli 299 esemplari.
Realizzata in scala al 75%, è dotata di un motore elettrico per un’autonomia fino a 90 km.
Ferrari Testa Rossa J è in vendita a un prezzo di 93.000 euro (tasse e accessori esclusi)
Non è omologata per un utilizzo su strada e può essere guidata a partire dai 14 anni di età, la sua carrozzeria barchetta riproduce fedelmente quella realizzata dalla Scaglietti sul finire degli anni ’50, la scocca è in alluminio, la vernice è la stessa utilizzata sulle vetture di serie così come il badge anteriore.
Una cura maniacale per i dettagli, sia esterni che interni, i disegni originali custoditi dal reparto Ferrari Classiche sono stati scannerizzati e digitalizzati per ricreare perfettamente le proporzioni e il complesso telaio della 250.
La storica antenata è l’unica Ferrari ad aver vinto per ben quattro volte la 24 Ore di Le Mans:
- 1958;
- 1960;
- 1961;
- 1962.
Gli interni sono stati perfettamente replicati, presente un unico sedile centrale che può ospitare un adulto e giovane, il volante è un Nardi.
leggi anche
Ferrari 296 GTB: foto, motore, prestazioni
Ferrari Testa Rossa J è una replica con motore elettrico
Tre batteria per un unico motore elettrico capaci di assicurare un’autonomia fino a 90 km.
In plancia è presente un “Manettino” che consente di selezionare quattro modalità di guida, per il massimo divertimento o per un’assoluta sicurezza:
- Novice mode: potenza 1 kW, velocità massima 20 km/h;
- Comfort mode: potenza 4 kW velocità massima 45 km/h;
- Sport mode: velocità massima raggiungibile oltre i 60 km/h;
- Race mode: velocità massima raggiungibile superiore ai 90 km/h.
Il telaio presenta un rinforzo nella zona anteriori, i freni sono a disco su tutte e quattro le ruote, il roll-bar ancorato al telaio è optional.
I cerchi sono dei Borrani come sull’esemplare originale, presenti diversi sistemi passivi e di rinforzo della carrozzeria.
leggi anche
Azioni Ferrari: puntiamo su un rialzo dei corsi
Ampia la possibilità di personalizzazione, il reparto Ferrari Classiche ha selezionato diverse livree che ricalcano quelle che hanno corso negli anni 60: tramite il configuratore online è possibile scegliere tra 53 colori carrozzeria, 14 livree storiche e diverse soluzioni racing che rispecchiano il DNA del brand di Maranello.
Lunga 3,1 metri, larga 1,1 metri e alta 0,7 metri, questa replica è destinata a divenire un autentico oggetto da collezione per appassionati e collezionisti, perché fedele a quello stile che ha reso celebre nel mondo il marchio del Cavallino Rampante.
Foto Ferrari Testa Rossa J
© RIPRODUZIONE RISERVATA