Ford Bronco: arriva in Europa il fuoristrada americano

Marco Lasala

16 Marzo 2023 - 09:32

Un fuoristrada sicuro e tecnologico, il nuovo Ford Bronco sarà commercializzato anche in Europa.

Ford Bronco: arriva in Europa il fuoristrada americano

Ford Bronco sarà commercializzato anche in Europa. Ad annunciarlo è la Casa dell’Ovale Blu, in alcuni mercati europei, l’iconico fuoristrada americano sarà offerto con motorizzazione V6.

Rende omaggio alla sua storica antenata, Ford Bronco è in grado di affrontare qualsiasi tipologia di terreno, grazie al suo sistema di trazione integrale e alla presenza delle marce ridotte, oltre che, a un’avanzata tecnologia tra cui il Trail Control.

Versatile, comodo, progettato per affrontare qualsiasi impiego, numerosi gli accessori studiati per consentire di affrontare comodi viaggi e percorsi avventurosi.

Ford Bronco sarà disponibile in Europa anche nella variante First Edition

Ford Ford Bronco

Funzionale, divertente, iconico, il suo stile non passa inosservato, sbalzi corsi, linee decise e dettagli funzionali, nel frontale spiccano i fari circolari, i pannelli carrozzeria, squadrati, sono progettati per rendere perfettamente visibili al guidatore, gli angoli esterni del veicolo in modo da avere la reale percezione degli ingombri esterni.

I passaruota sono in plastica imbullonati e possono essere utilizzati come punto di ancoraggio, sono in grado di sostenere fino a 68 kg di peso. Il tetto rigido del nuovo Ford Bronco è completamente rimovibile, i quattro pannelli di cui è composto, possono essere riposti in apposite sacche all’interno dell’abitacolo, anche le portiere sono completamente rimovibili in appena otto minuti.

Audace, funzionale e personalizzabile, la griglia anteriore e il paraurti possono essere sostituiti con altre versioni, i passaruota sono progettati per essere sostituiti velocemente.

Ford Bronco: motore V6 e trazione integrale

Cuore del nuovo Bronco è il motore EcoBoost V6 da 2.7 litri, unità in grado di sviluppare una potenza di 335 CV per 563 Nm di coppia massima, un propulsore sovralimentato, con cilindri in ghisa a grafite compatta e valvola wastegate a controllo elettrico, previsto anche un sistema per il ricircolo dei gas di scarico ad alta pressione.
Il cambio automatico è un dieci marce, il rapporto massimo di trasmissione pari a 64,33:1 (con le marce ridotte), consente al

Bronco di viaggiare a una velocità di 6 km/h a un regime di rotazione di 2.400 giri al minuto. Presente un differenziale centrale a gestione elettronica che consente di passare alle ridotte, con la semplice pressione di un tasto, e un differenziale anteriore bloccabile con disattivazione della barra stabilizzatrice, per la massima agilità sui terreni ostili.

Ford Ford Bronco

Il differenziale centrale consente di passare automaticamente dalle due alle quattro ruote motrici, a seconda delle condizioni, il telaio a longheroni in acciaio ad alta resistenza con sette traverse, è progettato per resistere alle sollecitazioni più intense.

Le sospensioni del Bronco hanno uno schema innovativo, denominate HOSS (acronimo di High-Performance Off-Road Stability Suspension), prevedono bracci indipendenti con molle elicoidali a lunga escursione all’anteriore, soluzione che ha consentito di ridurre il peso fino al 20% rispetto ad altri modelli con asse solido, al retro la configurazione prevede un solido assale a cinque bracci con molla a lunga escursione e taratura variabile, gli ammortizzatori sono dei Bilstein con serbatoio ausiliario separato, di serie.

Ford Ford Bronco

Ford Bronco: il fuoristrada connesso

Nell’abitacolo la modernità progettuale del nuovo Ford Bronco è evidente osservando il quadro strumenti composto da uno schermo TFT a 8 pollici, mentre il sistema centrale si avvale di un display LCD da 12 pollici con SYNC 4 di ultima generazione, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Di serie l’impianto audio B&O Premium Sound System a 10 altoparlanti con subwoofer.

Argomenti

# Ford
# SUV

Iscriviti a Money.it