Arriva in Europa la nuova Ford Mustang California Special, cabrio spinta da un potente motore V8 da 450 cavalli.
Ford Mustang California Special arriva in Europa. Incarna il DNA dello storico modello del 1968, una versione disponibile unicamente con carrozzeria cabrio che offre il massimo coinvolgimento nella guida a cielo aperto.
Ford Mustang California Special si caratterizza per una dotazione di accessori esclusiva, dai cerchi in lega da 19 pollici alle decalcomanie speciali, senza tralasciare il suo potente otto cilindri.
Amplia l’offerta della Casa dell’Ovale Blu nel segmento delle sportive pure, affiancando la Mach-E, la Mach-E GT, la Mustang GT e la Mustang Mach 1.
Ford Mustang California Special: motore V8 aspirato da 450 cavalli
Il cuore vero di una cabrio che trasmette emozioni su strada e da ferma è il potente V8 da 5 litri capace di sprigionare una potenza di 450 cavalli per una coppia massima di 529 Nm, un propulsore dalla “colonna sonora” unica.
Un’unità perfetta per trasmettere quella giusta sensazione di potenza che una cabrio di questa categoria e fascia deve saper trasmettere, i 100 km/h con partenza da fermo vengono comparti in soli 4,5 secondi in presenza del cambio automatico Ford a 10 velocità e in 4,8 secondi con trasmissione manuale.
Il cambio automatico offre quattro tipologie di modalità di guida:
- Normal;
- Sport;
- Track;
- Snow/Wet.
Vista la potenza dell’otto cilindri a V e la sua voce del tutto simile a quella di un’auto da corsa, attivando la modalità “Good Neighbour” è possibile limitare il sound attraverso valvole allo scarico che rendono il passaggio della Mustang decisamente più discreto.
Tenuta di strada e stabilità sono massimizzati dalla presenza di un differenziale autobloccante a slittamento limitato, optional le sospensioni MagneRide in grado di monitorare e d’intervenire con una frequenza di aggiornamenti di mille volte al secondo sugli ammortizzatori adeguando la loro resistenza in base alle condizioni e stile di guida.
Ford Mustang California Special: look esclusivo
Cerchi in lega leggera da 19 pollici con pneumatici a sezione differenziata, minigonne laterali, estrattore aria posteriore, splitter anteriore e nove colorazioni carrozzeria disponibili inclusa la New Orleans Blu e la Dallas Orage, la capote nera impiega soli otto secondi per trasformare la sportivissima coupé americana in una accattivante cabrio.
Il frontale è impreziosito da una griglia anteriore e nido d’ape rifinita in Ebony Black con il badge GT/CS in Race Ross. Gli interni sono impreziositi da sedili rivestiti in pelle e da portiere con finitura in pelle scamosciata Miko grigia, un materiale sintetico ecologico ricavato da poliestere riciclato, le cuciture sono rosse.
Il sistema d’infotainment si basa su l’apprezzato Ford SYNC3 con schermo touch da 8 pollici e compatibilità Apple CarPlay e Android Auto.
Il prezzo della Ford Mustang California Special non è stato comunicato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA