Ha un motore V8 da 460 cavalli e prestazioni da riferimento, in accelerazione la nuova Ford Mustang Mach 1 non ha rivali. Prezzi a partire da 64.650 euro.
Ford Mustang Mach 1 ha prestazioni da riferimento. Partono le consegne nel vecchio continente dei primi esemplari di una delle Mustang più potenti di sempre, un’auto sportiva che in cattiveria e brutalità, non teme confronti.
Ford Mustang Mach 1 è in vendita a partire da 64.650 euro.
Potente e aerodinamica, sarà disponibile in edizione limitata, un coupé che porta su strada l’esperienza maturata in pista dalla Casa dell’Ovale Blu.
Ford Mustang Mach 1 arriva in Europa
È pronta a scatenarsi in pista, lungo i più veloci circuiti europei, il suo propulsore da cinque litri, le consente di raggiungere prestazioni notevoli.
L’otto cilindri a V aspirato, realizzato interamente in alluminio, sprigiona una potenza di 460 cavalli a 7.250 giri al minuto per una coppia massima di 529 Nm a 4.900 giri/min. Tante le peculiarità tecniche presenti al suo interno:
- corpi farfallati da 87 millimetri;
- doppi iniettori;
- radiatore dell’olio ausiliario, per una lubrificazione ottimale dei componenti meccanici;
- cambio manuale a sei rapporti Tremec con tecnologia rev-matching per cambiate veloci e precise;
- sistema di raffreddamento aggiuntivo posto sull’assale posteriore;
- differenziale autobloccante a slittamento limitato.
leggi anche
Ford Fiesta 2021: prezzi, foto e caratteristiche
In presenza della trasmissione automatica a 10 rapporti è presente uno scambiatore di calore dell’olio, soluzione che ha consentito di ottenere un incremento della capacità di raffreddamento del 75% anche in condizioni di pieno carico.
Con il Drive Modes è possibile selezionare varie modalità di guida: attivando la Sport Track, abbinata al Track APPS, il pilota può accedere a una serie d’informazioni aggiuntive tra cui accelerazione, velocità e tempi sul giro, tutte visualizzabili sul display digitale da 12 pollici posto all’interno del quadro strumenti.
La velocità massima dichiarata è di 267 km ( 249 km/h in presenza della trasmissione automatica 10M) per uno 0 - 100 km/h in 4,8 secondi ( 4,4 sec. ), mentre i 400 metri, sempre con partenza da fermo vengono raggiunti in 13 secondi e 12,6 secondi (cambio manuale e automatico).
Freni Brembo per la Ford Mustang Mach 1
Prestazioni elevate raggiunte grazie anche a un’aerodinamica curata nei minimi dettagli; rispetto al modello “base” è stata completamente rivista la griglia anteriore, ora divisa in due parti, al fine di massimizzare il raffreddamento del motore, il sottoscocca è interamente carenato e prevede dei convogliatori che consentono di dirigere i flussi d’aria direttamente sui freni, quest’ultimi hanno beneficiato di un upgrade consistente grazie a pinze anteriori Brembo a sei pistoncini.
Novità anche per l’assetto, gli ammortizzatore MagneRide sono stati ricalibrati in virtù delle rinnovate prestazioni: molle, boccole ammortizzatori e barra antirollio sono state realizzate su misura.
Al fine di massimizzare la stabilità, la Mach 1 è equipaggiata con cerchi in lega leggera da 19 pollici a 10 razze e pneumatici ad alte prestazioni Michelin Pilot Sport 4.
Una vera sportiva che si rispetti non trascura il benessere di bordo e il piacere di guida, in pista e su strada il massimo comfort e l’esclusività di un modello prodotto in serie limitata, viene esaltato da una dotazione di serie completa e che comprende:
- interni in pelle;
- sedili anteriori sportivi con dettagli a contrasto di colore arancione;
- battitacco cromati;
- nuova grafica del quadro strumenti;
- sistema d’infotainment SYNC 3 con display touch;
- navigation system;
- impianto audio premium B&O con 12 altoparlanti;
- FordPass Connect.
Foto Ford Mustang Mach 1
© RIPRODUZIONE RISERVATA