Il prezzo dell’S&P 500 sembra aver reagito positivamente di fronte ai ribassi registrati nel mese di aprile, sostenuto dalle elevate aspettative di crescita degli utili. Ci saranno nuovi rialzi?
I dati intraday e in tempo reale del Grafico S&P 500 sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
Mentre i prezzi delle azioni del mercato statunitense e globale perdono terreno, in particolare le azioni delle Magnifiche 7, gli analisti e il consenso di mercato si aspettano una solida crescita degli utili di queste società. Di fronte ai recenti ribassi dei prezzi, è possibile che si stia creando una nuova opportunità di acquisto? Diamo uno sguardo ai dati.
Cosa ha fatto scendere il prezzo degli indici di borsa?
Le decelerazioni di questo mese, evidenziate dal mercato azionario, prevalentemente statunitense, hanno alimentato un nuovo timore tra gli operatori di mercato: la fine del rally azionario degli ultimi due anni. Un’economia forte negli Stati Uniti sembra alimentare l’idea che la Fed si trovi costretta a rimandare ulteriormente i primi tagli dei tassi d’interesse. Questo ha generato una prima onda di prese di profitto, che ha causato una settimana di perdite per l’S&P 500 e il Nasdaq, dovute prevalentemente a un calo del prezzo delle azioni delle big cap, specialmente quelle chiamate “Magnifiche 7”. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA