Solo un ecosistema comunicativo e una visione sistemica creano terreno fertile per InvestEU. Dal Talk Europa di Money.it alcune riflessioni per costruire una società più sostenibile e competitiva.
Oggi InvestEU è frenato da mancanza di comunicazione e di visione. Per realizzare gli obiettivi audaci del programma europeo occorre sviluppare un ecosistema comunicativo più efficace, ma serve anche una visione sistemica capace di guidare la struttura economica italiana verso il futuro.
La trasformazione del Sistema Italia verso l’innovazione e la sostenibilità non parte più dalla politica - che ha già fatto la sua parte creando strumenti come il Pnrr e InvestEU. Il tassello mancante affinché InvestEU abbia il massimo impatto sul nostro territorio è un dibattito culturale e di leadership che possa aiutare a comprendere dove si sta andando. Secondo Gianluca Dettori, investitore, Business Angel e presidente di Primo Ventures intervenuto al Talk Europa di Money.it, manca una vision su come vogliamo la nostra società tra dieci, venti, trent’anni anni.
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA