I risultati del sondaggio di Money.it: per l’84% dei rispondenti Joe Biden dovrebbe ritirarsi dalle elezioni Usa 2024 lasciando che i Democratici scelgano un candidato diverso.
Joe Biden deve ritirarsi dalle elezioni Usa 2024. Questo è il responso del sondaggio lanciato da Money.it nel momento in cui negli Stati Uniti, ma anche nel resto del mondo, ci si sta interrogando sullo stato di salute del presidente americano, apparso ancora una volta stanco e poco lucido nel corso del primo dibattito televisivo al cospetto di Donald Trump.
I risultati del sondaggio, che ricordiamo non ha un valore scientifico ma soltanto indicativo non essendo realizzato a campione, sembrerebbero lasciare poco spazio ai dubbi: Joe Biden per i lettori dovrebbe ritirarsi dalla sua corsa verso un secondo mandato presidenziale.
Un’opinione questa rafforzata dagli ultimi sondaggi realizzati in vista delle elezioni Usa 2024: Joe Biden al momento verrebbe sconfitto da Donald Trump, con solo Michelle Obama che sembrerebbe avere chance di poter battere l’ex presidente.
I Democratici starebbero pensando seriamente a un avvicendamento, ma un cambio di candidato potrebbe avvenire soltanto se Biden - vincitore delle primarie con il 99% dei delegati - dovesse decidere di ritirarsi.
Al momento però il presidente non sembrerebbe essere intenzionato a farsi da parte, convinto che quella di Atlanta sia stata solo una serataccia e che può ancora battere Trump e restare alla Casa Bianca.
Una decisione però deve essere presa in fretta: ad agosto ci sarà la convention dei Democratici dove verrà nominato ufficialmente il candidato alle elezioni presidenziali di novembre, con Joe Biden che alla fine potrebbe cedere alle pressioni - e ai sondaggi - oppure decidere di andare avanti e sfidare ancora una volta Donald Trump.
© RIPRODUZIONE RISERVATA