Che fine ha fatto Natalia Estrada? Cosa fa oggi e dove vive la showgirl spagnola

Alessandro Cipolla

23 Agosto 2024 - 16:25

La biografia, dove vive e cosa fa oggi Natalia Estrada, la showgirl che dopo essere stata una delle protagoniste della nostra tv da anni ha trovato la sua dimensione lontano dai riflettori.

Che fine ha fatto Natalia Estrada? Cosa fa oggi e dove vive la showgirl spagnola

Che fine ha fatto Natalia Estrada? Una domanda più che lecita, soprattutto tra chi ormai ha tagliato il traguardo degli “anta”, visto che da circa vent’anni non si hanno particolari notizie della showgirl spagnola ma ormai italiana di adozione.

Natalia Estrada negli anni ‘90 è stata una delle regine della televisione italiana, conducendo sulle reti Mediaset diverse trasmissioni di successo, da La Sai l’Ultima fino a Paperissima e Beato tra le Donne, salvo poi ritirarsi dalle scene all’apice della sua carriera.

Oltre alla tv è stata una delle protagoniste del film di successo Il Ciclone - l’opera più popolare di Leonardo Pieraccioni - cimentandosi poi al cinema anche con altre commedie come Paparazzi e Olè.

Natalia Estrada in Italia è diventata famosa anche in virtù del suo matrimonio con il presentatore Giorgio Mastrota, i due si sono separati nel 1998, oltre che per la successiva storia d’amore con Paolo Berlusconi.

Ma cosa fa oggi Natalia Estrada? Vediamo allora la biografia della showgirl che ha deciso di tagliare con il mondo dello spettacolo per dedicarsi totalmente all’equitazione, sua grande passione insieme al ballo.

La biografia di Natalia Estrada

Nome: Natalia Estrada

Data di nascita: 3 settembre 1972

Luogo di nascita: Gijón

Nazionalità: spagnola naturalizzata italiana

Famiglia: separata da Giorgio Mastrota con cui ha avuto una figlia

Professione: ballerina, presentatrice televisiva, attrice e imprenditrice

Cosa fa oggi Natalia Estrada e dove vive

Quando era arrivata a essere uno dei volti di maggior successo della televisione italiana, Natalia Estrada nel 2004 ha deciso di dire basta con la tv cimentandosi con lo spettacolo solo nel 2006 per il film Olè e nel 2007 per la versione spagnola di Ballando con le Stelle.

La scelta di Natalia Estrada non è stata casuale: la presentatrice nel 2006 ha fondato l’Italian Western Academy, un’associazione per la promozione dell’equitazione americana; grazie alla sua passione per i cavalli, ha incontrato anche il suo nuovo compagno Andrea Mischianti.

Natalia Estrada oggi gestisce un maneggio vicino Asti e un ranch poco fuori Forlì, viaggiando spesso negli Stati Uniti e in particolar modo in New Mexico, Alaska e California. Ma ci sono possibilità di rivederla in tv? Stando a quanto dichiarato in una intervista rilasciata a Gazzetta.it, potrebbe prendere in considerazione soltanto un programma incentrato sui cavalli.

La tv ormai appartiene al mio passato - ha dichiarato Natalia Estrada -. Non la rinnego ma neppure ne sento la mancanza. Nei palinsesti televisivi non vedo molte idee che possano fare per me. Amo vivere la mia vita in pace, in campagna e viaggiare quando posso. Ma non escludo che se mi proponessero qualcosa di valido e non il solito reality, legato ai cavalli, potrei prendere in considerazione la proposta”.

Un concetto poi ribadito anche di recente nel corso di un’intervista rilasciata a Gente: “Sto sempre in stivali e camicia western, coi tacchi oggi cammino traballante. La mia quotidianità è frutto di una scelta mirata. Ogni giorno sono nella dimensione e con le persone che voglio avere accanto, e sono felice, senza distrazioni. La tv mi ha dato tantissimo, ho sempre amato ballare, condurre, ho ricordi splendidi, ma lo stile di vita che gravita attorno a ogni show, a un certo punto, mi stava stretto”.

Rivedremo mai Natalia Estrada in un programma tv? Difficile, ma nel mondo dello spettacolo non esistono certezze anche se la conduttrice appare essere molto felice nel suo ranch, con il mondo del piccolo schermo che sembrerebbe mancarle molto poco.

Iscriviti a Money.it