Mentre sempre più Paesi stanno avendo la possibilità di condividere i propri NFT su Instagram, adesso negli Stati Uniti si possono condividere anche su Facebook, persino in contemporanea
Secondo una nota pubblicata da Meta, adesso negli Stati Uniti è possibile condividere i propri NFT, sia su Instagram, sia su Facebook, anche contemporaneamente.
L’apertura dell’azienda di Mark Zuckerberg a questa nuova funzione è avvenuta dopo alcuni mesi in cui si sono svolti i test che hanno coinvolto alcuni utenti e che sono terminati a maggio per Instagram e a giugno per Facebook.
A pochi mesi di distanza dall’annuncio il piano di aprire le piattaforme agli NFT si sta gradualmente concretizzando grazie a tecnologie come la blockchain di Ethereum.
Per quanto riguarda la condivisione degli NFT su Instagram, i progressi sono stati molto rapidi: da agosto 2022 l’azienda di Mark Zuckerberg permette di condividere le proprie opere d’arte digitali in più di 100 Paesi in tutto il mondo.
Per far sì che sia possibile condividere i propri NFT su Instagram e su Facebook è necessario che alle piattaforme sia connesso un wallet, e che questo sia, ad esempio, Rainbow, MetaMask, Trust Wallet, Coinbase Wallet o Dapper Wallet.
Per fare in modo che tutto funzioni al meglio, è fondamentale che entrambe le app siano aggiornate all’ultima versione.
Una volta collegato il proprio wallet alle piattaforme, sarà possibile vedere gli NFT in esso contenuti, per poi poterli selezionare e condividere direttamente nel proprio feed.
Come per i normali post, anche in questo caso quando si condivide è possibile aggiungere una didascalia. Attualmente non si sa quando la funzione arriverà in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA