Offerta di lavoro come magazzinieri, 150 assunzioni subito: chi può candidarsi, dove e come

Ilena D’Errico

22 Ottobre 2022 - 23:35

Offerta di lavoro come magazzinieri, 150 posti a Rieti e assunzioni in Ikea: ecco chi può candidarsi e come.

Offerta di lavoro come magazzinieri, 150 assunzioni subito: chi può candidarsi, dove e come

Il settore della logistica è fondamentale per l’efficienza di un’azienda, in particolar modo quando si tratta di sedi lavorative di grandi dimensioni. Per questa ragione le posizioni aperte in questo ambito sono numerose e molto spesso non prevedono requisiti eccessivamente specifici.

Il Centro per l’Impiego di Poggio Mirteto, ad esempio, è alla ricerca di 150 dipendenti che andranno a svolgere mansioni di magazzino, imballaggio e logistica. L’offerta di lavoro come magazzinieri è valida fino al 15 novembre 2022, quindi vediamo chi può candidarsi e come.

150 posti come magazzinieri: chi può candidarsi

L’offerta di lavoro in questione riguarda la gestione di magazzini di deposito della grande distribuzione, e alla relativa attività di supporto ai trasporti, per conto di un’azienda impegnata nel settore Trasporti e Logistica.

I candidati che supereranno la selezione verranno inseriti nella sede di Passo Corese, nella quale si occuperanno della movimentazione delle merci e della preparazione degli ordini, oltre a imballaggio ed etichettatura per preparare i prodotti alla vendita.

La proposta, che segue il Contratto collettivo nazionale del lavoro del settore logistica e trasporti, è di una retribuzione superiore a 1.300 euro mensili, relativa a un orario lavorativo full time. La tipologia di contratto indicata dall’azienda è di tipo determinato, relativo all’assunzione per un periodo di tre mesi.

Comunque è chiaramente indicato nella locandina pubblicata proprio dal Centro per l’Impiego che il contratto è finalizzato a un’assunzione stabile e pertanto prorogabile. Ecco i requisiti per presentare la candidatura:

  • Patente di guida B.
  • Esperienza pregressa nel ruolo di magazziniere nella grande distribuzione.
  • Capacità di guidare il carro elevatore (preferenziale).

Chiunque sia in possesso di queste caratteristiche può presentare la domanda inviando un’email all’indirizzo sportellopassocorese@regione.lazio.it, avendo cura d’inserire nel campo dell’oggetto i riferimento ID relativo alla posizione, ossia: 52.10.10 e il proprio nominativo.

Nell’email deve essere allegato il modulo di auto-candidatura, trovabile sul sito del Centro per l’Impiego, compilato in tutte le sue parti e firmato, oltre a un documento di riconoscimento valido. In seguito alla pre-selezione del servizio per l’impiego, i dati relativi ai candidati verranno inoltrati alla società richiedente che procederà alla valutazione finale.

Al fine della scelta, e indipendentemente dal giorno dell’invio della candidatura, le seguenti categorie avranno un accesso prioritario, in ordine:

  • Lavoratori iscritti al Cpi.
  • Candidati occupati sottosoglia.
  • Candidati occupati.
  • Candidati non iscritti al Cpi.

Le posizioni aperte in Ikea

Offerte di lavoro come magazziniere ci sono anche da parte di grandi aziende, come Ikea.

Il gruppo Ikea aggiorna continuamente la sezione dedicata alle offerte di lavoro in Italia, che nell’ambito della logistica sono al momento 11 con orario lavorativo full-time. Le offerte in questione sono in:

  • Emilia Romagna
  • Lombardia
  • Liguria
  • Friuli Venezia Giulia

Per candidarsi a queste posizioni, tramite il sito ufficiale dell’azienda, è necessario possedere buone capacità organizzative e un’ottima conoscenza dei processi di magazzino, oltre alla buona conoscenza parlata d’italiano e inglese.

Un ulteriore aspetto interessante è la frequente disponibilità di Ikea ad assumere studenti e laureati in posizioni di stage, che permette loro di fare esperienza in una multinazionale d’eccellenza, ricevendo un rimborso spese e l’accesso gratuito al ristorante interno.

Iscriviti a Money.it