Quanto guadagna Luis Sal? Biografia e patrimonio della star di YouTube

Alessandro Cipolla

09/06/2023

La biografia, il patrimonio e la biografia di Luis Sal, uno dei più famosi youtuber nostrani che adesso sta facendo parlare di sé per una polemica con Fedez.

Quanto guadagna Luis Sal? Biografia e patrimonio della star di YouTube

Quanto guadagna Luis Sal? Questa è la domanda che in molti si staranno facendo - eccezion fatta per i boomer che probabilmente neanche sanno chi sia questa sorta star nostrana del web - vista la polemica con il suo (ex ???) amico Fedez.

Luis Sal è uno youtuber, ovvero una persona che realizza dei video e poi li carica sulla celebre piattaforma YouTube. Una professione sostanzialmente nuova al pari degli influencer di Instagram, ma senza dubbio redditizia per chi ha maggiore seguito e successo.

A riguardo Luis Sal in Italia può essere considerato uno dei più famosi youtuber con quasi 1,8 milioni di persone iscritte al proprio canale, mentre su Instagram i follower sono circa 2 milioni.

Dopo aver preso parte alla prima edizione del reality Celebrity Hunted, Luis Sal dal 2020 è impegnato nella conduzione insieme a Fedez del podcast Muschio Selvaggio, dove in ogni puntata vengono ospitati personaggi sempre diversi per parlare di temi legati all’attualità, alla cultura o alla società.

L’idillio - e forse anche l’amicizia - tra i due adesso però sembrerebbe essere arrivato al capolinea. Il motivo? I soldi ca va sans dire. Vediamo allora quanto guadagna Luis Sal, dando una sbirciata anche a quella che è la sua biografia.

La biografia di Luis Sal

Per parlare della biografia di Luis Sal non si può che iniziare dalla storia del suo nome: come un novello Orson Welles, inizialmente ha fatto credere che il suo vero nome fosse Sergio Lerme e Luis Sal invece il suo alter ego. Invece è vero esattamente il contrario!

Luis Sal infatti si chiama proprio così visto che ha il padre argentino e la madre bolognese. Terzo di tre figli, proprio nel capoluogo emiliano è nato il 18 giugno 1997. La sua storia professionale è simile a quella di molti altri famosi youtuber della sua età.

Dopo aver terminato il liceo Artistico e aver passato un periodo negli Stati Uniti, tornato nel Belpaese si è iscritto alla facoltà di Economia iniziando poi anche a lavorare in un bar.

La svolta per lui però è arrivata sei anni fa, quando ha deciso di aprire il proprio canale YouTube: il successo è arrivato subito, tanto che i suoi video al momento hanno realizzato in totale 250 milioni di visualizzazioni.

Fidanzato con Marta Fasciani e autore anche di due libri, la sua consacrazione è arrivata quando ha preso parte nel 2019 al reality Celebrity Hunter rafforzando così il legame con il rapper Fedez, con cui poi ha intrapreso l’esperienza del podcast Muschio Selvaggio anche se i rapporti tra i due adesso sembrerebbero essersi irrimediabilmente deteriorati.

Quanto guadagna Luis Sal

Allo stato delle cose è difficile stabilire con certezza quanto guadagna Luis Sal. Tutto dipende infatti a quanto ammonti la monetizzazione dei suoi video su YouTube e quanto quella eventuale dei suoi post sui social.

A questi guadagni bisogna aggiungerci la partecipazione a Celebrity Hunter, i ricavi dei due libri da lui scritti e quelli derivanti dal podcast Muschio Selvaggio: in totale Luis Sal potrebbe aver guadagnato finora diverse centinaia di migliaia di euro, per un patrimonio di certo non banale.

Di recente però molto si è parlato del suo rapporto con Fedez. Dopo che lo youtuber ha parlato in maniera polemica del suo allontanamento da Muschio Selvaggio, il rapper ha risposto per le rime con un post social.

Il video in cui ho spiegato l’assenza di Luis non mirava a sputare cazzate a differenza del video di lui che ha fatto nei miei confronti - ha dichiarato Fedez -. E così ora mi trovo costretto a spiegare la storia dell’egocentrico che sfrutta il povero Luis. Se questo senso di oppressione che avevi nei miei confronti era latente da tanto tempo, perché hai deciso di fondare un’azienda con me due settimane prima di partire, chiedendomi 600.000 euro per un’azienda che non vale nemmeno la metà di questi soldi? Ma facciamo finta che tu sei la vittima e io il carnefice: Luis siamo persone grandi, quando hai un’azienda non te ne puoi andare via rompendo il giocattolo e sbattendo la porta perché oh mio Dio io mi annoio”.

Non resta che aspettare ora la replica di Luis Sal.

Iscriviti a Money.it