Rendimento netto fino al 5,5%: questo bond batte Btp e conti deposito nel breve termine. Ecco come investire per difendersi dai dazi, ma attenzione ai rischi.
Questo bond batte Btp e conto deposito nel breve termine con rendimenti netti fino al 5,5% nel caso di rimborso anticipato. Un’occasione interessante per i risparmiatori in un momento in cui i mercati mostrano segnali evidenti di instabilità e Btp e conti deposito sono sempre più penalizzati dall’incertezza macroeconomica e dalla compressione dei tassi.
La guerra economica scatenata dai dazi di Trump sta mettendo sotto pressione sia i listini azionari che quelli obbligazionari: il Ftse Mib ha perso oltre il 10% nelle ultime due sedute in scia al crollo delle principali Borse mondiali, mentre lo spread Btp-Bund si è impennato oltre quota 125, segnalando un crescente nervosismo da parte degli investitori nei confronti del debito italiano.
In questo scenario, l’inflazione rischia di infiammarsi nuovamente rallentando la ripresa economica, proprio mentre le banche centrali si trovano a dover bilanciare le prossime mosse con la necessità di sostenere la crescita. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA