Crolla a Roma un lungo tratto di muro di Villa Mercede, nell’affollatissimo quartiere San Lorenzo. Enorme spavento
Crollo di un largo tratto di muro a Roma, nell’affollatissimo quartiere San Lorenzo.
Nella notte almeno 10 metri della murata che separa il parco pubblico di Villa Mercede da via Marruccini sono venuti giù, seminando il panico tra i presenti.
Per fortuna nessun ferito, ma alcune auto parcheggiate, ferme a circa due metri dalla murata, sono rimaste danneggiate.
Roma, crolla un muro a San Lorenzo: è panico
Il crollo si è verificato in due fasi distinte: inizialmente è venuta giù la parete esterna confinante col quartiere San Lorenzo, su via dei Marruccini; in un secondo momento anche la parte interna ha ceduto, causando il collasso dell’intero blocco.
Un enorme boato che si è avvertito chiaramente e ha catturato l’attenzione delle persone che affollavano la zona, particolarmente frequentata e ritrovo di una grossa fetta di gioventù romana, specie durante le notti del fine settimana.
Nessuno è rimasto ferito, ma le vetture a bordo strada hanno subìto danni e le macerie hanno reso la zona impraticabile, costringendo centinaia di persone a spostarsi nelle vie limitrofe, anche per consentire l’intervento delle forze pubbliche.
Sono stati infatti i vigili del fuoco a rimuovere le macerie e mettere in sicurezza la strada, poi chiusa alle auto. L’operazione ha richiesto diverse ore ed è andata avanti fino a notte inoltrata.
Si tratta del secondo crollo in pochi mesi che interessa luoghi pubblici e affollati della capitale dopo che, il 30 agosto scorso, è venuta giù una parte del tetto della chiesa di San Giuseppe dei Falegnami, nel centro storico.
Anche in quell’occasione nessuno dei presenti - in prevalenza turisti in procinto di visitare la basilica - rimase ferito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA