Il rally delle small cap sembra proseguire riducendo la differenza di performance annuale rispetto al Nasdaq. Ecco cosa aspettarsi ora.
Nel secondo semestre del 2024, le small cap hanno registrato una performance straordinaria, attirando l’attenzione di investitori e analisti. Il futuro di queste società a bassa capitalizzazione dipenderà dall’andamento dell’economia globale e dalle decisioni sui tassi di interesse della Federal Reserve.
Con la possibilità di una stabilizzazione dei tassi, ci si chiede se l’attuale rotazione settoriale continuerà. La prosecuzione del rally sarà influenzata dalla capacità delle small cap di adattarsi a un panorama economico incerto, segnato da sfide geopolitiche e macroeconomiche. In questo contesto, la gestione strategica degli investimenti sarà cruciale per sfruttare le opportunità del mercato. Analizziamo i fattori chiave che potrebbero sostenere o ostacolare la crescita delle small cap, offrendo una prospettiva chiara per gli investitori interessati a questo dinamico segmento del mercato azionario.
Cosa è accaduto al mercato USA nel 2024?
[...]Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA