Arrivano una serie di novità per i SUV elettrici svedesi: la Volvo C40 Recharge è disponibile anche con motore singolo elettrico, aggiornamenti estetici invece per la XC40 Recharge.
Aggiornamenti tecnici ed estetici per le Volvo C40 Recharge e XC40 Recharge. In occasione di una serie di upgrade che coinvolge l’intera gamma, il marchio svedese offre una nuova variante per uno dei suoi modelli elettrici più apprezzati.
Volvo C40 Recharge è disponibile anche con motore elettrico singolo.
Due Sport Utility Vehicle a zero emissioni acquistabili anche online grazie a un’offerta dedicata che consente al cliente di scegliere l’equipaggiamento e l’allestimento in linea con le esigenze personali.
Volvo XC40 Recharge: arriva il model year 2022
Presentato nel 2017, il SUV scandinavo ha riscosso sin dal suo debutto un grande successo in italia, rappresentando così uno dei modelli più venduti di sempre di Casa Volvo. In occasione del lancio del model year 2022, la rinnovata XC40 Recharge si differenzia rispetto alla generazione precedente per un nuovo paraurti anteriore e una griglia priva di cornice, un aggiornamento che rafforza il suo legame con la C40 Recharge, un sodalizio che rispecchia il percorso di elettrificazione che interesserà entro il 2030 l’intera sua gamma.
Altro segno distintivo dei nuovi SUV Volvo è la presenza dei gruppi ottici con tecnologia LED pixel dalla caratteristica forma luminosa a martello di Thor, un sistema che nella sua originalità stilistica consente anche di adattare il fascio luminoso in funzione del traffico evitando di abbagliare chi sopraggiunge nelle direziona opposta di marcia.
Sulla C40 Recharge M.Y. 2022 è possibile scegliere i rivestimenti interni in leather-free e nuovi cerchi in lega leggera, per una personalizzazione ancora più estesa.
Robin Page Responsabile del Design di Volvo Cars ha dichiarato: “Con la rinnovata XC40 a trazione solo elettrica facciamo evolvere una linea immediatamente riconoscibile, regalando alla vettura un volto più moderno, con un frontale più slanciato e una griglia ancora più integrata”.
Volvo C40 Recharge: motore elettrico e trazione anteriore
Con l’arrivo di una nuova variante per il SUV Coupé elettrico, quella dotata di un solo motore elettrico anteriore, il brand svedese vanta quattro veicolo a zero emissioni in gamma, un risultato che contribuirà in maniera determinante alla realizzazione del suo ambizioso obiettivo: commercializzare solo auto elettriche entro il 2030.
La C40 Recharge mono-motore ha una batteria da 69 kWh per un’autonomia nel ciclo WTL di 434 km con una sola ricarica, la batteria può essere ricaricata fino all’80% in soli 32 minuti in presenza di un sistema di ricarica rapida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA