Bce

Bce, ultimi articoli su Money.it

Il vero motivo per cui è stato scelto Mario Draghi per «salvare» l’Italia

Mauro Bottarelli

4 Febbraio 2021 - 12:55

Il vero motivo per cui è stato scelto Mario Draghi per «salvare» l'Italia
Bocciare l’ex numero uno della Bce equivarrebbe a spread a 500 in una settimana, quindi già si litiga sui tempi del suo mandato. Le priorità? Non certo la pandemia, non si scomoda «mister Whatever it takes» per fare vaccinazioni e gestire la Cig. Il resto, però, è materia strutturale. E da esecutivo politico. A meno che il blitz non serva a mettere in sicurezza un capitolo non più rimandabile. Per la tenuta stessa del sistema-Italia.

Citazioni Mario Draghi: le sue frasi più famose

Matteo Novelli

4 Febbraio 2021 - 12:43

Citazioni Mario Draghi: le sue frasi più famose
Le frasi e le citazioni di Mario Draghi: ecco una raccolta delle parole più celebri e famose pronunciate dall’ex Presidente della BCE. Dai discorsi alle espressioni storiche.

La BCE lascia invariati i tassi di interesse

Redazione

21 Gennaio 2021 - 13:46

La BCE lascia invariati i tassi di interesse
A seguito del meeting di gennaio, la Banca Centrale Europea decide di tenere invariati i tassi di interesse, come da attese degli analisti.

Renzi in missione per conto dell’UE, lo conferma lo spread

Mauro Bottarelli

10 Gennaio 2021 - 19:30

Renzi in missione per conto dell'UE, lo conferma lo spread
Mentre l’ex premier minacciava la crisi di governo, il differenziale Btp-Bud precipitava in area di doppia cifra: paradossi del Pepp o strategia? Agendo in direzione opposta al 2011, quell’indicatore potrebbe imporre la messa sotto tutela dei nostri conti attraverso il Mes. I numeri parlano chiaro: senza la Bce in versione Fed, salta il banco. E il doom loop fra Tesoro e banche è ai massimi storici. Se poi gli istituti francesi...

Mutui, gli effetti dalla conferma dei tassi BCE ai minimi

Stefano Tempera

10 Dicembre 2020 - 18:16

Mutui, gli effetti dalla conferma dei tassi BCE ai minimi
La Banca Centrale Europea ha deciso di mantenere i tassi di interesse invariati a zero. Gli indici Euribor e Eurirs restano ai livelli minimi e i tassi dei mutui non sono mai stati così favorevoli.