Mingo, un’app di aggregazione per messaggistica, annuncia l’adozione della tecnologia Hashgraph sviluppata da Hedera.
Mingo, ecosistema crittografato di messaggistica ed e-commerce, e Hedera, creatori della piattaforma pubblica Hashgraph, hanno annunciato oggi che Mingo utilizzerà la tecnologia Hashgraph per creare una piattaforma più veloce per l’aggregazione di messaggistica, trasferimenti di criptovalute e plugin.
Mingo è un’app di messaggistica multicanale gratuita che aggrega tutte le proprie conversazioni avvenute su alcune delle app di messaggistica più popolari in un’unica piattaforma. Attualmente sono supportati sette sistemi di messaggistica: Facebook, Twitter, Steam, Discord, Slack, Skype e IRC Cloud, tutti ordinati per nome del contatto in un unico flusso per un facile utilizzo.
La piattaforma di base risolve il problema di trovare le varie conversazioni con tutti i propri contatti su diverse app; questo renderà Mingo l’app da avere per semplificare le chat e la connettività in tempo reale.
La Mingo Plugin Economy risolverà il problema dell’acquisto di prodotti e servizi da commercianti e fornitori di servizi autenticati e di fiducia attraverso l’uso di micropagamenti (cosa che attualmente è troppo costosa da fare usando i metodi di pagamento convenzionali). MingoCoin è il token accettato e facile da usare all’interno della Mingo Plugin Economy. Gli utenti di Mingo dovranno solamente detenere una denominazione di token per pagare prodotti e servizi all’interno dell’ecosistema Mingo. I MingoCoin verranno conservati nel MingoWallet integrato. La Mingo Plugin Economy fornirà un facile accesso a molte offerte denominate in MingoCoin.
Joe Arthur, CEO di Mingo, è entusiasta della partnership.
«Insieme a tutti quelli presenti nello spazio del ledger distribuito, vogliamo offrire la massima velocità e sicurezza alla nostra comunità. Hashgraph è una soluzione all’avanguardia in questo campo e siamo davvero entusiasti di usare la loro tecnologia con la nostra app. Mingo risolve un grosso problema, quello della confusione tra i vari sistemi di messaggistica, e ora Hashgraph fornisce una potente piattaforma tecnologica disponibile ad oggi».
Il CTO di Mingo, Ken Anderson, è stato recentemente nominato Lead Developer Advocate dal team di Hedera. In una dichiarazione, la società fa sapere che «Ken è appassionato della tecnologia di ledger distribuito e dell’economia distribuita. Ha esperienza nello sviluppo di contratti intelligenti in Solidity e desidera rendere i registri distribuiti il più semplici possibile. In altre parole, Hedera lo vede come uno migliori CTO nel settore».
La piattaforma Hashgraph offre una nuova forma di consensus distribuito; un modo attraverso il quale le persone che non si conoscono o non si fidano l’un l’altro possano collaborare in modo sicuro e effettuare transazioni online senza la necessità di un intermediario di fiducia. La piattaforma è veloce, sicura ed equa, e, a differenza di alcune piattaforme basate su blockchain, non richiede proof-of-work eccessivamente pesanti. Hedera abilita e consente agli sviluppatori di creare una classe completamente nuova di applicazioni distribuite, impossibile fino ad ora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA