Da Taylor Swift a Elon Musk fino a Mike Tyson e Robert de Niro, ecco per chi voteranno i vip tra Donald Trump e Kamala Harris alle elezioni Usa 2024
Elezioni Usa 2024, per chi votano i vip? In una campagna elettorale complessa e tiratissima come quella in atto negli Stati Uniti, anche i volti noti della musica, del cinema e dello spettacolo in generale, stanno giocando un ruolo da protagonista in questa sfida tra Donald Trump e Kamala Harris.
Le elezioni Usa 2024 si terranno il prossimo 5 novembre, con i sondaggi elettorali che indicano Donald Trump e Kamala Harris sostanzialmente alla pari: come avvenuto nel 2020, saranno decisivi i sette Stati chiave per determinare chi sarà il vincitore tra i due sfidanti.
In uno scenario del genere, i due candidati da tempo si stanno giocando tutte le carte possibili per cercare di strappare anche solo una manciata di voti all’avversario, con diversi vip che sono corsi in soccorso dei rispettivi beniamini politici.
Del resto gli Stati Uniti sono stati il primo grande Paese a eleggere un attore come presidente - Ronald Reagan -, con Arnold Schwarzenegger poi diventato governatore della California. Lo stesso Donald Trump prima di cimentasi con la politica ha strizzato più volte l’occhio al mondo dello spettacolo, dal wrestling ai reality.
In queste elezioni Usa 2024 i vari endorsement da parte dei vip si stanno già rivelando importantissimi: Elon Musk sta facendo campagna elettorale per il Gop più degli stessi repubblicani, mentre l’appoggio di Taylor Swift a Kamala Harris ha prodotto una corsa a registrarsi per le elezioni da parte dei più giovani.
Vediamo allora chi sono i vip che stanno con Trump o Harris in vista delle elezioni presidenziali di martedì prossimo.
Elezioni Usa 2024: i vip che votano Trump
Da quando si è iniziato a parlare in maniera insistente delle elezioni Usa 2024, sono molti i vip che hanno dichiarato di appoggiare - chi in maniera più diretta e chi meno - Donald Trump.
Ecco chi sono i personaggi famosi che voteranno per Trump.
- Elon Musk
- Kanye West
- Kid Rock
- Jon Voight
- Mike Tyson
- Chuck Norris
- Mel Gibson
- Jim Caviezel
- Dennis Quaid
- Amber Rose
- James Woods
- 50 Cent
- Hulk Hogan
Il caso più eclatante è quello di Elon Musk, uno degli uomini più ricchi del mondo stando a Forbes che da tempo non solo ha sposato la causa repubblicana, ma sta finanziando la campagna elettorale di Donald Trump prendendone parte in prima persona, tanto che per lui si parla anche di un possibile incarico governativo in caso di successo elettorale da parte del tycoon.
Elezioni Usa 2024: i vip che votano Harris
In queste elezioni Usa 2024 appare altrettanto nutrita la schiera di attori, cantanti e personalità dello spettacolo, che hanno palesato il loro appoggio alla candidata democratica Kamala Harris.
Ecco chi sono i vip che voteranno per Harris.
- Taylor Swift
- Robert De Niro
- George Clooney
- Beyoncé
- Julia Roberts
- John Legend
- Arnold Schwarzenegger
- Bruce Springsteen
- Neil Young
- Eminem
- Cher
- Leonardo DiCaprio
- Matt Damon
- Sarah Jessica Parker
- Whoopi Goldberg
- Barbra Streisand
- Spike Lee
Molto curioso è il caso di Arnold Schwarzenegger: nonostante l’ex attore faccia parte dei Repubblicani, in una recente intervista ha dichiarato di essere pronto a votare per Kamala Harris alle elezioni Usa 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA