Dai verbali dell’audizione in senato: ecco come funzionerà (e in che maniera sarà retroattivo) l’emendamento che rivede i termini di fruizione dei crediti Superbonus.
Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti sembra ormai davvero ossessionato dal Superbonus e dai crediti d’imposta generati in questi anni.
Nell’audizione di ieri mattina presso la commissione finanze del Senato è arrivato allo spiacevole paragone di una misura che ha mantenuto a galla la crescita economica del paese con il disastro causato dalla diga del Vajont. Assonanza già duramente contestata anche dall’attuale sindaco di Erto che ha ricordato le oltre 2 mila vittime causate dall’esondazione del ’63.
Tuttavia, fosse finita qui staremmo parlando della solita boutade che spesso la politica ci offre, su questo tema non sono certo mancate in passato. Purtroppo però, nella stessa audizione il ministro Giorgetti ha anticipato l’ennesima prossima misura in tema Superbonus: l’estensione della fruibilità dai 4 o 5 anni attuali ai 10. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA