Aumentano i prezzi per vedere le partite in streaming su Dazn. Il nuovo listino prezzi è entrato in vigore a partire da gennaio 2024. Quanto costa ora Dazn per i nuovi abbonati?
Aumentano i costi delle piattaforme streaming, non solo Netflix, Disney+ e Apple TV, ma anche Dazn. Con l’avvio del nuovo anno, la piattaforma di streaming sportivo annunciato un nuovo listino prezzi. Dazn detiene i diritti della serie A fino al 2029 ed è chiaro che i nuovi prezzi, per quanto potrebbero spaventare gli utenti, saranno pagati moltissimi.
I nuovi listino prezzi però non vale per tutti. Infatti i vecchi abbonati (abbonamento annuale) non dovranno pagare in più fino allo scadere del periodo già sottoscritto.
Gli aumenti sono previsti per tutti i piani tariffari, dallo “Start”, allo “Standard” fino all’abbonamento nella versione completa, ovvero il “Plus” (aumento previsto di 90 euro).
leggi anche
Dove abbonarsi per vedere la prossima Serie A
I nuovi prezzi di Dazn nel 2024
Il nuovo listino prezzi di Dazn è stato annunciato dalla piattaforma a partire dal 2024. Attraverso un’e-mail sono stati informati i vecchi abbonati del cambio di prezzo allo scadere della loro sottoscrizione. La differenza più grande è però per i nuovi abbonati, che vedranno il costo già aumentato con le nuove tariffe.
Quali sono i costi degli abbonamenti Dazn? Di seguito il nuovo prezzi:
- Dazn Start (offerta che include basket italiano ed europeo, Nfl, boxe, Ufc e il fighting internazionale) passa da 13,99 euro a 14,99 euro al mese e da 89,99 euro a 99 euro all’anno;
- Dazn Standard (su due dispositivi contemporaneamente, ma nella stessa abitazione) rimane invariato a 40,99 euro, mentre l’abbonamento annuale passa da 299 euro a 359 euro;
- Dazn Plus (guardare le partite in contemporanea su due dispositivi che si trovano in due luoghi diversi) passa da 55,99 euro a 59,99 euro al mese, mentre l’abbonamento annuale varia di 90 euro, da 449 euro a 539 euro.
Da quando cambiano i prezzi di Dazn?
I nuovi prezzi di Dazn sono entrati in vigore per i nuovi abbonati. A partire da gennaio 2024 tutti coloro che vorranno seguire le partite della seria A (fino al 2029) dovranno attivare l’abbonamento (uno dei tre sopra presentati) con il prezzo maggiorato.
I prezzi cambiano anche per chi ha un abbonamento in scadenza a gennaio. Il primo rinnovo disponibile avrà quindi con il costo maggiorato (o invariato nel caso di Dazn Standard mensile).
Quanto costa Dazn per i vecchi abbonati?
Non tutti però vedranno il prezzo crescere a partire da gennaio 2024. Infatti i vecchi abbonati agli “annuali” si ritroveranno a pagare un prezzo più alto solo allo scadere del loro precedente abbonamento.
Per esempio: chi ha acquistato un abbonamento Dazn annuale a dicembre 2023, dovrà rinnovarlo a dicembre 2024, pagando i 90 euro previsti dall’aumento oltre la cifra pagata in precedenza.
La scelta migliore era quindi abbonarsi a dicembre 2023 per avere il prezzo bloccato per tutto il 2024, senza costi aggiuntivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA