Maria Rosaria Boccia è senza dubbio il personaggio del momento: ecco quanto guadagna l’imprenditrice e quanti soldi potrebbe fare grazie a Instagram e ai social in generale.
Quanto guadagna Maria Rosaria Boccia? Da quando questa imprenditrice di Pompei ha iniziato a monopolizzare le attenzioni di tv e giornali, causando anche le dimissioni dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano, in molti si saranno posti questa domanda.
Del resto proprio per la vicenda riguardante Maria Rosaria Boccia la Procura di Roma ora starebbe indagando Gennaro Sangiuliano per peculato e rivelazione di segreti d’ufficio, mentre la Corte dei Conti ha messo nel mirino l’ex ministro per un possibile danno erariale.
Il titolo del film di Carlo Verdone “Maledetto il giorno che t’ho incontrato” potrebbe descrivere al meglio il probabile stato d’animo di Gennaro Sangiuliano, che ora starebbe tentando di recuperare il rapporto con la moglie Federica Corsini.
Mentre il governo vorrebbe solo girare pagina e dimenticare questa vicenda, Maria Rosaria Boccia invece sembrerebbe essere intenzionata a mantenere alta l’attenzione sulla sua mancata nomina a consigliere per il ministero alla Cultura e sui possibili segreti di cui potrebbe essere a conoscenza grazie alla frequentazione con l’ex ministro.
Cerchiamo di vedere allora quanto guadagna Maria Rosaria Boccia che ora, grazie al suo exploit in termini di follower su Instagram, potrebbe arrivare a guadagnare cifre mensili a quattro zeri.
Quanto guadagna Maria Rosaria Boccia
Maria Rosaria Boccia, dopo aver conseguito due lauree, negli ultimi anni è stata docente universitaria presso il Master in Dietetica applicata agli stili di vita dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e al Master di II livello in Medicina estetica alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli.
Oltre al lavoro di docente universitaria, la 41enne di Pompei ama definirsi come un’imprenditrice e negli anni ha operato soprattutto nel settore del wedding come organizzatrice di eventi.
I genitori di Boccia gestiscono a Pompei una boutique di moda maschile, mentre il fratello ha un atelier di abiti da sposa. In generale sugli organi di informazione la sua famiglia è stata descritta come di “ricchi imprenditori”.
I soldi del resto non sembrerebbero essere importanti in tutta questa storia per Maria Rosaria Boccia, visto che il suo incarico al ministero sarebbe dovuto essere a titolo gratuito al pari di altre consulenze fatte in ambito politico.
A precisa domanda sul perché accettasse queste collaborazioni a costo zero, Boccia ha spiegato che si trattava di un modo per portare avanti progetti a cui teneva particolarmente oltre che per arricchire il proprio curriculum.
Di recente la donna poi sembrerebbe essere assai contesa dai media, con la prossima intervista esclusiva che verrà rilasciata al programma di Rete 4 È sempre Cartabianca. A riguardo La Repubblica ha scritto che Giorgia Meloni sarebbe furiosa per questa ospitata in casa Mediaset.
Maria Rosaria Boccia: quanto potrebbe guadagnare con Instagram
A inizio estate il profilo Instagram di Maria Rosaria Boccia contava alcune migliaia di follower. Al quattro settembre, dopo che la vicenda riguardante il suo rapporto con Gennaro Sangiuliano è diventata di dominio pubblico, il contatore faceva registrare 40.000.
Oggi invece il numero di follower su Instagram è schizzato a 130.000, anche perché la donna sta continuando a comunicare attraverso il popolare social. C’è da dire che Boccia ha sempre rifiutato l’etichetta dell’influencer.
Come riportato dal Tempo, secondo l’esperto Domenico Giordano l’imprenditrice potrebbe incassare dalla “ pubblicazione di un singolo post dai 1000 ai 4000 euro ”, mentre per ogni singola storia “il listino prezzi potrebbe fruttarle un incasso dai 250 ai 1.000 euro”.
Stando a un’analisi di SocialData invece se Maria Rosaria Boccia dovesse decidere di diventare influencer potrebbe guadagnare fino a 20.000 euro al mese. Tanti soldi che al momento non sembrerebbero interessarle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA