Salvataggio Alitalia, novità in arrivo: Lufthansa potrebbe sorprendere tutti con una nuova offerta
Novità in arrivo sul salvataggio di Alitalia.
Stando alle ultime indiscrezioni di stampa il colpo di scena potrebbe verificarsi grazie ai tedeschi di Lufthansa, gli stessi che qualche settimana fa hanno già cercato di entrare nella partita con un’offerta sull’ex compagnia di bandiera.
Ebbene ora il colosso potrebbe decidere di tornare alla carica con una nuova proposta avente l’obiettivo di partecipare al salvataggio di Alitalia scalzando magari gli americani di Delta Air Lines.
Salvataggio Alitalia: novità da Lufthansa?
La scorsa settimana il salvataggio di Alitalia è stato rimandato (per l’ennesima volta) al 21 novembre prossimo. Una data entro la quale gli interessati dovranno far pervenire le proprie offerte, messe a punto fino all’ultimo dettaglio.
Al centro del dibattito le posizioni di Delta, Atlantia e Ferrovie dello Stato, le quali non sono state in grado di presentare una proposta definitiva entro il 15 ottobre scorso. Sarà proprio questa cordata a dover ora elaborare un piano concreto, anche se non si escludono colpi di scena dell’ultimo minuto.
A riportare le ultime indiscrezioni sulla vicenda è stata La Repubblica, che ha fatto notare come in questi giorni sia arrivato a Milano anche Harry Hohmeister, membro del Cda di Lufthansa oltre che capo delegazione per il dossier tricolore.
Certo è che la sua potrebbe anche rivelarsi tutto fuorché una visita di lavoro, ma secondo le voci di corridoio i tedeschi si starebbero preparando al colpo di scena.
L’obiettivo potrebbe essere quello di proporre su un piatto d’argento un’offerta ben superiore a quella di 100 milioni avanzata da Delta. Qualcuno ha persino immaginato una proposta da 150-200 milioni.
Ancora una volta però le speculazioni di stampa sono rimaste tali e nessuna conferma (né smentita) è arrivata dalle parti interessate. Se ci saranno, le novità sul salvataggio di Alitalia arriveranno forse nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA