Mauro Speranza
Ottobre 2021
L’Opec+ conferma l’accordo e il petrolio corre ai massimi dal 2014
La riunione dei paesi produttori si è conclusa senza nessun cambio nella politica di produzione e i prezzi del petrolio salgono ai massimi da 7 anni.
Il Petrolio è la commodity più importante al mondo essendo tuttora la primaria fonte di energia disponibile per l’umanità.
Il prezzo del petrolio viene quotato in dollari su diversi mercati, qui puoi seguire l’andamento del prezzo del petrolio di tipo Light Sweet Crude Oil quotato sul NYMEX americano ovvero il petrolio WTI.
Il petrolio WTI è quello con maggiori volumi e scorte ed è quindi il riferimento nell’ambito del trading per quanto a livello industriale il prezzo di riferimento del petrolio sia dato dalla quotazione del petrolio Brent.
Per approfondire la differenza tra petrolio WTI e Brent clicca qui.
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
WTI
Simbolo
-
ISIN
-%
Var. %
66,898
Chiusura precedente
66,238
Minimo (52 sett.)
86,753
Massimo (52 sett.)
Ultime news Petrolio WTI
15/11/2024 - 06:30
Perché l’Opec sta sbagliando tutte le previsioni sulla domanda di petrolio?13/10/2024 - 07:16
Transizione green? L’India punta tutto su petrolio e gas9/10/2024 - 17:44
Azioni energetiche ancora ferme. Un’occasione di investimento?8/10/2024 - 12:58
Quanto petrolio sta vendendo la Russia e quanto può guadagnare nel 2024?Approfondimenti Petrolio WTI
Mauro Speranza
Ottobre 2021
La riunione dei paesi produttori si è conclusa senza nessun cambio nella politica di produzione e i prezzi del petrolio salgono ai massimi da 7 anni.
Mauro Speranza
Settembre 2021
Il prezzo del petrolio continua la sua corsa e gli esperti si attendono una continua crescita anche nei prossimi mesi.
Ufficio Studi Money.it
Agosto 2021
Gli investitori sono concordi su un punto: l’attuale contesto depone a favore di un’ulteriore ripresa dei prezzi al consumo. Vediamo come è possibile proteggere il proprio portafoglio di investimento dal ritorno dell’inflazione.
Mario D’Angelo
Luglio 2021
Un enorme cerchio di fiamme si è sviluppato sulla superficie delle acque del Golfo del Messico per un incidente connesso alle trivellazioni off-shore. Cinque ore per domare l’incendio.
Flavia Provenzani
Luglio 2021
Il prezzo del petrolio si avvicina in zona 80 dollari. Quando la quotazione tornerà a toccare i 100 dollari? Le previsioni degli analisti di Wall Street.
Pierandrea Ferrari
Maggio 2021
Dopo i picchi di inizio settimana il petrolio è tornato a perdere terreno: il Brent del Mare del Nord scambia in area 66 dollari, il texano Wti scende a quota 63. A mettere pressione al greggio i dati sulle scorte settimanali negli Stati Uniti e i rischi connessi alla domanda.
Roberto Donzelli
Aprile 2021
Dopo un lungo rialzo durato oltre un anno, il petrolio indietreggia nelle ultime sedute tornando sotto i 60$ al barile. Quali sono le ragioni?
Pierandrea Ferrari
Marzo 2021
Secondo l’analista Pierre Andurand il petrolio potrebbe rompere quota 80 dollari nel secondo semestre del 2021. Dietro la previsione i tagli alla produzione ordinati da OPEC+ e quella ripresa economica suggerita dalla campagna vaccinale e dagli stimoli fiscali targati Biden.
Pierandrea Ferrari
Febbraio 2021
Dopo il tonfo della scorsa primavera la quotazione del petrolio è tornata a correre, ora ai livelli pre-pandemia. Ma il rally è destinato a durare? Ecco le previsioni di JP Morgan.
Pierandrea Ferrari
Febbraio 2021
Secondo gli analisti il rally delle materie prime - dal petrolio al platino - suggerisce l’inizio di un nuovo superciclo, il quinto negli ultimi cento anni.