Ecco i titoli più a rischio di crollo dopo la crescita esorbitante dell’ultimo anno che li ha portati a salire del 760% e 385%.
Queste 2 azioni sono sopravvalutate e da vendere subito secondo gli esperti del settore, dopo un rialzo del 760% e del 385% rispettivamente.
A lanciare l’allarme sulle valutazioni estremamente elevate delle azioni globali, soprattutto nel comparto tecnologico, è Amundi, uno dei principali asset manager europei: le azioni delle Big Tech sono sopravvalutate del 60% rispetto all’MSCI per i mercati sviluppati. Questo - secondo gli esperti - potrebbe aumentare il rischio di un significativo sell-off nel prossimo futuro.
Analoga preoccupazione è stata condivisa anche da altri esperti del settore, tra cui gli analisti di di JPMorgan Chase e Goldman Sachs, che evidenziano il potenziale impatto negativo di eventi come un possibile ritardo nel taglio dei tassi Fed o una correzione del mercato azionario, che potrebbe essere particolarmente drammatica date le posizioni eccessivamente rialziste degli investitori sulle azioni tech USA. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA