Tutto sulle società quotate alla borsa americana e sugli indici di riferimento Nasdaq, S&P 500 e Dow Jones.

La Borsa statunitense, conosciuta anche come Wall Street, altro non è che il New York Stock Exchange (abbreviato in NYSE). Gli indici principali di riferimento sono Nasdaq, S&P 500 e Dow Jones.

Al momento è il mercato azionario più grande del mondo per capitalizzazione di mercato in base alle aziende quotate al suo interno, per un valore di 21.300 miliardi di dollari (giugno 2017).

Il volume di scambi giornalieri all’interno di Wall Street e di poco meno di 200 miliardi di dollari.

Il New York Stock Exchange è il luogo, ormai per lo più telematico, che funziona come mezzo tra acquirenti e venditori per la compravendita di azioni di società quotate.
Secondo gli orari di Wall Street, la Borsa USA è aperta dal trading dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 16:00, al netto delle fasi di pre e post mercato.

In questa sezione

Ultime notizie

La rivoluzione del Robotaxi: titoli ed ETF da seguire

Redazione Finance

26 Gennaio 2025 - 16:38

La rivoluzione del Robotaxi: titoli ed ETF da seguire
La rivoluzione dei robotaxi è il nuovo tema caldo in borsa. Al centro dell’attenzione restano Tesla, Uber e Lyft, ma esistono anche altri ETF molto seguiti. Cosa seguire con attenzione?

Trump scuote i mercati. Quali asset monitorare?

Redazione Finance

21 Gennaio 2025 - 18:08

Trump scuote i mercati. Quali asset monitorare?
L’impatto delle politiche di Trump sui mercati pone energia, tecnologia e finanza al centro dell’attenzione, mentre permane incertezza sulle criptovalute. Quale sarà il futuro dei mercati globali?

Cosa c’è dietro al boom del nucleare in borsa?

Redazione Finance

17 Gennaio 2025 - 07:06

Cosa c'è dietro al boom del nucleare in borsa?
L’amministrazione Trump potrebbe spostare il focus dall’energia rinnovabile a combustibili e nucleare, favorendo il boom in borsa del settore e penalizzando gli investimenti nel solare ed eolico.