Simone Micocci

redattore

Simone Micocci

Responsabile Area Lavoro

Dottore in Scienza della Politica, opera nel settore del giornalismo web da diversi anni, durante i quali ha approfondito temi legati al diritto del lavoro.

Sia negli anni degli studi universitari che nel periodo lavorativo ha stretto contatti con i sindacati più rappresentativi delle varie professioni e per questo oggi tratta di diversi aspetti del lavoro con particolare attenzione ai diritti riconosciuti al lavoratore, senza tralasciare i suoi doveri.

Vuoi contattarmi? Scrivi un'email a redazione@money.it

Gli articoli di Simone Micocci su Money.it

Nucleo familiare: da chi è composto e cosa cambia con il RdC

Simone Micocci

24 Gennaio 2019 - 11:06

Nucleo familiare: da chi è composto e cosa cambia con il RdC
Fanno parte del nucleo familiare i componenti iscritti nello stato di famiglia e i soggetti fiscalmente a carico dell’interessato; ai fini del riconoscimento del RdC, però, ci sono delle precisazioni da fare.

L’Italia ha la peggiore burocrazia europea (dopo la Grecia)

Simone Micocci

16 Gennaio 2019 - 12:34

L'Italia ha la peggiore burocrazia europea (dopo la Grecia)
Secondo l’indagine realizzata dalla CGIA sui dati forniti dalla Commissione Europea Italia e Grecia hanno le peggiori burocrazie d’Europa. Calabria e Abruzzo le peggiori Regioni, si salva il Trentino Alto Adige.

Novità pensioni: i dubbi del Tesoro rinviano ancora la riforma?

Simone Micocci

16 Gennaio 2019 - 09:16

Novità pensioni: i dubbi del Tesoro rinviano ancora la riforma?
Riforma delle pensioni, ultime notizie: c’è ancora l’ostacolo Tesoro da superare, visto che il Ministro Tria non sembra convinto sulla fattibilità di Quota 100 e reddito di cittadinanza. Il decreto slitta ancora?

Allarme pensioni: Quota 100 mette a rischio l’economia italiana

Simone Micocci

15 Gennaio 2019 - 09:16

Allarme pensioni: Quota 100 mette a rischio l'economia italiana
Riforma pensioni, pericolo costi per il 2020: secondo le ultime rilevazioni dell’Oxford Economics, la crescita quest’anno sarà solamente dello 0,3% mettendo a rischio la riforma previdenziale e il reddito di cittadinanza.