I corsi del titolo effettuano un primo rimbalzo in prossimità di un livello statico importante. Impostiamo le strategie operative privilegiando il lato long nonostante il recente momentum negativo
Apertura in forte flessione per le azioni FCA, che al momento della scrittura si attestano a 13,31 euro, con una performance del -3,28%.
FCA, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg
Con l’ondata di vendite di oggi, i corsi si sono avvicinati al livello statico a 13 euro per azione, che già nel mese di ottobre si era dimostrato un valido supporto con la formazione del doppio minimo. Questa figura però, ha portato ad effettuare solo un movimento correttivo della tendenza ribassista di più lungo periodo.
Ad accentuare ancora di più una view bearish sul titolo è stata la rottura della trendline ascendente che conta il minimo segnato lo scorso 31 ottobre con il successivo minimo segnato il 23 novembre a 13,86 euro per azione, avvenuta con la candela black marubozu del 6 dicembre.
*Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.Strategie operative su FCA
Elaborazione Ufficio studi di Money.it
Alla luce del quadro tecnico di medio periodo si potrebbero implementare strategie di natura rialzista alla rottura degli attuali massimi a 13,56 euro, con primo obiettivo identificabile a ridosso della trendline discendente di medio periodo, tracciata collegando i massimi del 2 ottobre con quelli del 3 dicembre scorso e che ora transita a 15,11 euro.
Lo stop loss per questo tipo di strategia potrebbe essere collocato a 13 euro, mentre un target finale potrebbe essere posto a 15,82 euro prossimo livello resistenziale significativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti