A dispetto delle vendite scattate oggi a causa della pubblicazione del piano industriale, l’analisi tecnica su Diasorin suggerisce che eventuali ribassi costituiscono occasioni per implementare strategie di natura long
In una seduta particolarmente positiva per il comparto azionario italiano, Diasorin è la maglia nera del FTSE Mib con un’apertura in gap down a 97,65 euro.
A catalizzare le vendite sulla società guidata da Carlo Rosa è stata la presentazione del piano industriale al 2022 da parte dell’azienda (clicca qui per approfondire).
Diasorin, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg
Dal punto di vista dell’analisi tecnica, ieri i corsi avevano dato vita ad un pattern di Hanging man in area di top storici, a 102 euro ad azione, confermato proprio nella seduta di oggi.
Proprio in questa seduta i prezzi sono riusciti a trovare supporto a ridosso della trendline di breve periodo ottenuta con i top del 17 e 21 maggio 2019.
A dispetto del modello di inversione descritto prima, il trend rialzista in cui sono inserite le quotazioni non fornisce segnali di inversione.
L’uptrend non può considerarsi invalidato fino a che i corsi si manterranno al di sopra di 91,14 euro, zona di transito della linea di tendenza disegnata con i massimi del 28 giugno a quelli del 13 luglio 2018.
*Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.Strategie operative su Diasorin
Elaborazione Ufficio Studi di Money.it
Per i motivi appena citati, si potrebbero sfruttare eventuali ribassi come occasione per partecipare al forte trend rialzista che accompagna il titolo, in particolare in caso di arrivo a quota 91,14 euro.
In quel caso, lo stop loss andrebbe posto al di sotto di 88,62 euro, mentre l’obiettivo principale a 95,8 euro. Il target più ambizioso è invece posto a ridosso della soglia psicologica a 100 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti