Se pensavi che il Btp fosse un semplice strumento di risparmio ti sbagliavi. Con questo Btp si possono guadagnare soldi (ma anche perdere). Ecco una guida per non sbagliare.
Con questo Btp avresti guadagnato il 18% in un anno ma puoi arrivare al 60% nel 2025, grazie alla politica monetaria più accomodante della Bce. Comprare Btp è una delle strategie più amate dagli italiani per investire risparmi o per parcheggiare liquidità, ma in alcuni casi può essere un modo per speculare sui mercati finanziari e ottenere rendimenti più elevati. Per fare questo occorre tuttavia conoscere a fondo le dinamiche che influenzano il prezzo del Btp, dai tassi di interesse della Bce all’inflazione, dalla percezione del rischio associato all’Italia alla duration.
Ricordando che per investire è sempre importante avere una chiara consapevolezza dei propri obiettivi finanziari e ragionare in termini di pianificazione e diversificazione, con questo strumento finanziario è possibile ottenere un rendimento straordinario che va ben oltre le aspettative del risparmiatore medio.
Con il Btp 2072 avresti guadagnato il 18% in un anno
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA