Gli analisti prevedono che questi 5 titoli possano crescere fino al 28% nel secondo semestre 2024, nonostante il rally visto nella prima metà dell’anno. Vediamoli nel dettaglio.
Piazza Affari, questi 5 titoli sono saliti fino all’88% da inizio anno. Ma la domanda cruciale che ora si pongono gli investitori è: la corsa è giunta al termine per questi titoli?
Le performance eccezionali dei primi sei mesi del 2024 hanno visto i titoli del settore bancario e assicurativo guidare il mercato, con un aumento significativo degli utili rispetto all’anno precedente. Secondo i dati della Consob, le banche italiane quotate su Exm hanno visto un aumento netto degli utili pari a 26,2 miliardi di euro.
Tuttavia, il clima economico futuro potrebbe subire influenze contrastanti, con la Banca Centrale Europea che mantiene un atteggiamento cauto ed evasivo riguardo a future indicazioni di politica monetaria, con i tassi fermi al 4,25% almeno fino a settembre. Questa prudenza potrebbe anticipare un rallentamento dell’economia, influenzando i mercati finanziari. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA