Analizziamo il Dax per la giornata di oggi, soprattutto i livelli più interessanti per oggi e per le prossime giornate.
Articolo prodotto in collaborazione con Scuola di Trading - Giornate veramente complesse dal punto di vista della direzionalità del mercato, giornate caratterizzate da bassi volumi e continui strappi dai minimi e dai massimi, in pratica la direzionalità è quasi del tutto una componente sconosciuta, un gioco che non può durare molto, pertanto fare un aggiornamento della situazione descritta ieri sul Dax è assolutamente doveroso.
La giornata di ieri è stata caratterizzata da un disallineamento dei mercati, con un Dax che si preparava a scendere e con un Nasdaq che invece stava facendo i nuovi massimi dell’anno in area 13500 punti.
Il Nikkei, di cui abbiamo parlato ieri, ha rotto i sui massimi oltre i 30000 e stamani quota in area 30280, dopo la revisione sui fati del Pil che sono usciti sorprendentemente molto al di sopra delle attese. La situazione del Giappone sembra assurda in quanto vediamo una situazione che sul fronte della politica monetaria risulta complessa, mentre a livello di economia reale vediamo (a quanto pare) il totale opposto. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA