Vediamo insieme le chiusure mensili di due asset che si trovano su livelli di lungo molto interessanti: Dax e Oro
Articolo prodotto in collaborazione con Scuola di Trading - Siamo arrivati ad un possibile punto di non ritorno per i mercati, uno dei test più importanti che ci sono al momento, ossia le chiusure mensili di maggio. Queste chiusure tecniche sono fondamentali in quanto quasi tutti i mercati si trovano su livelli estremi di lungo periodo, in particolar modo i mercati azionari che al momento si trovano tutti su dei massimi importantissimi nel lungo periodo.
Interessanti i movimenti di stamani con un Dax che va a fare nuovi minimi sull’uscita dei dati relativi alle importazioni in Germania, un forte movimenti rialzista in apertura del cash europeo per poi fermarsi durante la mattinata sui massimi, dopo l’uscita dei dati relativi alla disoccupazione in Germania.
Interessante anche il movimento di UsdJpy che ha di fatto registrato nuovi minimi rispetto a ieri e che ha praticamente conseguito lo stesso movimento che ha fatto il Dax, ossia forte discesa, risalita importante e poi stasi sui livelli di metà mattinata. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA