Biden rassicura sul tetto del debito e i mercati festeggiano con un sonoro rialzo, sia in Europa che in Usa
Articolo prodotto in collaborazione con Scuola di Trading - Il mercato ha di fatto sorpreso moltissimi operatori stamani con un’inaspettata accelerazione al rialzo di Dax che ha letteralmente bruciato tutti i livelli validi sia nel breve che nel lungo periodo andando ben oltre i 16000 e bruciando di netto i 16100, livelli che si trovano nell’area dei massimi del 2021.
In questo contesto anche il Nasdaq nella serata di ieri ha dato sfogo a tutta la sua furia rialzista andando a pizzicare i 13600 punti, livelli che fino a qualche settimana fa sembravano irraggiungibili e che di fatto sono stati toccati anche con una certa scioltezza considerando come il mercato è salito nella serata di ieri.
Il catalist è ed è stato il dibattito sul tetto del debito pubblico americano che a quanto pare sembra trovare l’ennesima storica soluzione sul suo innalzamento, facendo diventare la situazione degli Usa come una sorta di “printing machine” di denaro qualora dovessero capitare dei problemi, ben consci del potenziale distruttivo di un ipotetico default tecnico previsto per i primi di giugno. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA