Tutto sulle società quotate alla borsa americana e sugli indici di riferimento Nasdaq, S&P 500 e Dow Jones.

La Borsa statunitense, conosciuta anche come Wall Street, altro non è che il New York Stock Exchange (abbreviato in NYSE). Gli indici principali di riferimento sono Nasdaq, S&P 500 e Dow Jones.

Al momento è il mercato azionario più grande del mondo per capitalizzazione di mercato in base alle aziende quotate al suo interno, per un valore di 21.300 miliardi di dollari (giugno 2017).

Il volume di scambi giornalieri all’interno di Wall Street e di poco meno di 200 miliardi di dollari.

Il New York Stock Exchange è il luogo, ormai per lo più telematico, che funziona come mezzo tra acquirenti e venditori per la compravendita di azioni di società quotate.
Secondo gli orari di Wall Street, la Borsa USA è aperta dal trading dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 16:00, al netto delle fasi di pre e post mercato.

In questa sezione

Ultime notizie

SMCI dista il 350% dai massimi. Può recuperare le perdite?

Redazione Finance

24 Novembre 2024 - 09:15

SMCI dista il 350% dai massimi. Può recuperare le perdite?
SMCI dista il 350% dai propri massimi e con la condivisione del nuovo piano di conformità e all’assunzione di BDO come revisore indipendente potrebbe arrivare un nuovo periodo positivo per SMCI?

I Treasury USA potrebbero tornare sopra il 5%?

Redazione Finance

17 Novembre 2024 - 17:45

I Treasury USA potrebbero tornare sopra il 5%?
I rendimenti dei Treasury USA a 10 anni sono aumentati a causa delle nuove preoccupazioni legate a una possibile ondata inflazionistica e all’espansione del deficit del Paese. Torneranno sopra il 5%?

Ma in cosa investe Warren Buffett?

Laura Naka Antonelli

17 Novembre 2024 - 16:49

Ma in cosa investe Warren Buffett?
Le scommesse di Warren Buffett, noto come l’oracolo di Omaha, continuano a dettare legge agli investitori di tutto il mondo. Tutti i nomi da segnarsi.

Powell vs Trump in conflitto. E le borse tremano

Redazione Finance

8 Novembre 2024 - 10:10

Powell vs Trump in conflitto. E le borse tremano
Con il ritorno di Trump, Powell ha ribadito l’indipendenza della Fed dalle decisioni politiche, cercando di attenuare le preoccupazioni sui mercati riguardo a una nuova ondata inflazionistica.