Tutto sulle società quotate alla borsa americana e sugli indici di riferimento Nasdaq, S&P 500 e Dow Jones.

La Borsa statunitense, conosciuta anche come Wall Street, altro non è che il New York Stock Exchange (abbreviato in NYSE). Gli indici principali di riferimento sono Nasdaq, S&P 500 e Dow Jones.

Al momento è il mercato azionario più grande del mondo per capitalizzazione di mercato in base alle aziende quotate al suo interno, per un valore di 21.300 miliardi di dollari (giugno 2017).

Il volume di scambi giornalieri all’interno di Wall Street e di poco meno di 200 miliardi di dollari.

Il New York Stock Exchange è il luogo, ormai per lo più telematico, che funziona come mezzo tra acquirenti e venditori per la compravendita di azioni di società quotate.
Secondo gli orari di Wall Street, la Borsa USA è aperta dal trading dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 16:00, al netto delle fasi di pre e post mercato.

In questa sezione

Ultime notizie

E se la salita dell’S&P 500 fosse appena iniziata?

Redazione Finance

17 Giugno 2024 - 17:52

E se la salita dell'S&P 500 fosse appena iniziata?
Cresce l’S&P 500 nonostante la Fed abbia mantenuto inalterato il tasso d’interesse. Cosa spinge ancora in alto il prezzo dell’indice? Ha senso aspettarsi ancora nuovi rialzi?

Il mercato USA rischia davvero il collasso?

Redazione Finance

14 Giugno 2024 - 15:55

Il mercato USA rischia davvero il collasso?
Mentre il prezzo degli indici azionari USA continua a salire, alcuni indicatori preoccupano gli analisti. Assisteremo a una nuova contrazione? Oppure continueremo a vedere nuovi massimi?

2 titoli small-cap da monitorare con attenzione

Redazione Finance

9 Giugno 2024 - 11:50

2 titoli small-cap da monitorare con attenzione
Dopo il boom del comparto tecnologico del primo semestre dell’anno, in molti si chiedono quali possano essere delle potenziali nuove occasioni da monitorare sul mercato azionario.